La showrunner di Pretty Little Liars, Marlene King, conferma che la sceneggiatura per lo spin-off The Perfectionists è già pronta.
Se siete fan della serie ibrido giallo-teen drama Pretty Little Liars e soffrite un pò per la fine chiusura ufficiale dello show lo scorso anno, non preoccupatevi perchè lo spin-off è certamente quasi alle porte.
La serie Pretty Little Liars è tratta dall’omonima serie di romanzi della scrittrice Sara Shepard. Ma la sceneggiatrice dello show e produttrice è Marlene King. La King aveva già informato il pubblico che era in cerca delle locations ufficiali per la nuova serie The Perfectionists, ed ora conferma anche di avere in mano una sceneggiatura già pronta. A quanto ne sappiamo Freeform, ha già ordinato a settembre dello scorso anno un pilot per lo spin-off sperando di replicare il successo di Pretty Little Liars. Pochi sono i dettagli sullo show (anch’esso basato sui romanzi della Shepard) trapelati da allora, ma le parole della sceneggiatrice sono chiare:
“Stavamo cercando una location per filmare il nostro pilot a Portland lo scorso fine settimana. E sì, la sceneggiatura è scritta e noi la stiamo riscrivendo solo per perfezionarla al meglio … siamo super eccitati a riguardo“.
Nell’intervista, la King ha anche confermato che The Perfectionists inizierà uno o due anni dopo gli eventi del finale di Pretty Little Liars, ma non si sa ancora se ci saranno effettivi legami tra le due serie, a parte la presenza dei personaggi di Alison e Mona. Come sappiamo Pretty Little Liars si era concluso con l’arresto del persecutore delle ragazze protagoniste, che si erano finalmente ritrovate libere di vivere la propria vita. Una cosa interessante ha anche rivelato la King sulla nuova serie è che non tutti i protagonisti principali saranno ragazze, come era invece per Pretty Little Liars.
“Mi sentivo proprio come in una sorta di stagione di cinque e sei di Pretty Little Liars , i nostri ragazzi sono diventati una parte importante dello spettacolo. Volevo esplorare il rapporto tra ragazzi e ragazze che possono essere amici e non necessariamente fidanzati”
Le attrici Sasha Pieterse e Janel Parrish riprenderanno entrambi i ruoli che avevano in Pretty Little Liars per il primo episodio, ed affiancheranno i protagonisti regular che saranno in tutto sei.
“Il divertimento di uno spin-off è quello di prendere un paio di personaggi dal tuo show e creare questa nuova esperienza per loro, ma non puoi prendere tutti“, ha aggiunto la King: “In un certo senso è agrodolce, ma penso anche fantastico e penso che i nostri fan apprezzeranno il viaggio che questi due personaggi, Mona e Alison dal nostro mondo, stanno entrando in questo nuovo mondo.”