Connect with us
Celebrity Hunted - Caccia all'uomo Celebrity Hunted - Caccia all'uomo

Prime Video

Celebrity Hunted – Caccia all’uomo : la recensione

mm

Published

on

Arriva “Celebrity Hunted – Caccia all’uomo” su Amazon Prime Video 

Ecco “Celebrity Hunted – Caccia all’uomo”  : esce per la prima volta la versione italiana del famoso reality britannico “Hunted” (2015) sulla piattaforma Amazon Prime Video.  La serie, prodotta da “EndemolShine Italy”, ha un cast stellare ed il suo annuncio di qualche mese fa aveva già catturato l’attenzione del pubblico. Il programma consiste nella fuga di 8 famose celebrità per 14 giorni con l’obiettivo di non farsi acciuffare da un team di esperti, definiti “Cacciatori”.  I fuggitivi avranno a disposizione un kit di sopravvivenza con un bancomat dal quale si possono prelevare al massimo 70 euro al giorno ed un cellulare senza connessione ad Internet. Il team dei cacciatori, composto da ex poliziotti, hacker etici, criminologi e psicologi, ha invece grandi strumenti a disposizione. L’ex Capo analisi strategie SISDE presiede il team di ricerca che ha accesso a telecamere di sorveglianza nazionale e la possibilità di intercettare le telefonate dei nostri vip.

Cast

La forza di “Celebrity Hunted – Caccia all’uomo” sta nel cast. La produzione ha scelto un gruppo di celebrità alquanto eterogeneo : la leggenda del calcio Francesco Totti, il rapper Fedez che fa coppia con lo youtuber Luis Sal, il presentatore Costantino della Gherardesca, l’attore Claudio Santamaria in coppia con la moglie Francesca Barra e l’ultima coppia, non per importanza, formata dagli attori Diana Del Bufalo e Cristiano Caccamo. Già ce ne hanno fatte vedere delle belle in queste tre prime puntate. I concorrenti avevano la possibilità di organizzare almeno la prima fuga dal punto di partenza : il Colosseo. Abbiamo visto infatti le idee più stravaganti : da Francesco Totti che si dirige a piedi correndo verso un parcheggio dove lo aspetta un suo “sosia” alla coppia Del Bufalo-Caccamo che fugge su un’imbarcazione lungo il Tevere. Per non parlare della coppia Fedez-Luis Sal che camuffa la propria fuga a bordo di un carro funebre. Ogni partecipante ha cercato di far perdere le proprie tracce ai “cacciatori”con le strategie più disparate e divertenti.

Celebrity Hunted – Caccia all’uomo: La recensione dei primi tre episodi

Abbiamo avuto modo di vedere solamente i primi 3 episodi, poiché la produzione ha deciso di tenerci sulle spine per un po’. Per vedere chi sarà il vincitore tra i nostri vip dovremmo attendere il 20 Marzo, ma intanto possiamo farci le prime impressioni. La serie inizialmente incuriosisce e stuzzica l’attenzione del pubblico per la novità del reality : il primo “real-life thriller” italiano. Per farvi immaginare cosa dovete aspettarvi, dovete scavare un po’ nei ricordi dei giochi d’infanzia : ricordate “nascondino” ?

Ecco, cercate di immaginarlo giocato in tutta Italia. C’è chi fugge in Abruzzo come la coppia di attori Del Bufalo-Caccamo e chi in Molise come la coppia Fedez-Luis Sal. Chi invece si rifugia in un monastero come Francesco Totti e chi, come Costantino Della Gherardesca, si ritrova ad un passo dagli avversari Claudio Santamaria e Francesca Barra, nei pressi di Napoli. In un primo momento dunque il reality è coinvolgente e il team di fuggitivi sembra scappare per davvero , tuttavia la controparte dei “cacciatori” risulta un po’ più artefatta. Questo fa sì che lo spettatore si soffermi a riflettere sullo scopo della fuga, che non ci viene svelato creando così un po’ di confusione. Tuttavia le risate per le bizzarre peripezie delle nostre “celebrities” accompagnano i 50 minuti di ogni episodio. La forza della serie risiede infatti sia nella bravura dei 3 attori presenti nel cast, sia nella spontaneità degli altri concorrenti che sono abituati in ogni caso ai riflettori. Difatti è proprio la loro popolarità a mettere loro i bastoni tra le ruote : non passano mai inosservati. Tra foto di fan e i conseguenti post sui social, i “cacciatori” sono sempre più vicini a stanarli.

Chi riuscirà a farla franca ?

 

Aspettiamo quindi di vedere le 3 puntate finali in uscita a breve per sapere che fine hanno fatto i nostri fuggitivi. Restate con noi per tutte le novità, vi aggiorneremo presto. Stay Tuned.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *