Connect with us
El Presidente El Presidente

Prime Video

El Presidente: serie Tv di Prime Video sul Fifa Gate

Published

on

Nel catalogo di prime Video di Giugno 2020 troviamo El Presidente. Una serie Tv molto attesa e che riguarda il vasto mondo del calcio, in particolar modo lo storico Fifa Gate. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità.

A concorrere con il ricco catalogo delle uscite Netflix di Giugno 2020 ci pensa Amazon. Nel corso di questo mese, arrivano tante novità targate Prime Video, inserite nel catalogo mensile. Una di queste è l’attesa El Presidente, una serie Tv che ha debuttato sulla piattaforma di streaming online ieri, 5 Giugno.

El Presidente nel catalogo Prime Video

La serie Tv dal titolo El Presidente è la prima produzione targata Amazon Prime Video prodotta in Cile. Questo prodotto è un drama composto da 8 episodi. L’ideatore di questa prima stagione è il produttore Pablo Larraín, mentre alla regia ci sono i registi Armando Bó, Natalia Beristain, Gabriel Díaz e Javier Juliá. Il primo di questi è anche sceneggiatore di questo primo ciclo di episodi.

La trama ispirata al reale Fifa Gate

Il racconto all’interno della serie Tv di Prime Video El Presidente indaga uno dei fatti di cronaca più importanti, che ha interessato il mondo intero. Il tema centrale di questo drama è il cosiddetto Fifa Gate, ovvero il caso di corruzione che ha interessato il mondo del calcio.

La trama si ispira ai fatti che hanno costituito questo importante caso di cronaca, che ha riguardato la federazione del calcio mondiale, minando la credibilità di questa realtà legata ad uno degli sport più amati al mondo. Il punto focale della narrazione è costituito dalla figura di Sergio Jadue. Quest’uomo è, attualmente, un ex dirigente calcistico cileno.

Il suo personaggio, in questo drama, è il presidente di una piccola squadra di calcio in Cile. La sua grande fama ha fatto sì che, negli anni, Sergio Jadue diventasse una delle figure emblematiche del Fifa Gate. Un caso di cronaca costituito da un grosso giro di cospirazioni, al termine delle quali si è venuta a formare una quantità di tangenti pari a 150 milioni di dollari. Un caso in cui ha avuto un importante ruolo anche Julio Grondona, un dirigente calcistico argentino.

Quest’ultimo è stato uno storico presidente dell’AFA, scomparso nel 2014, che ha dato inizio alla carriera nel mondo del calcio di Sergio Jadue. La voce narrante è quella di Grondona, che racconta degli introiti che hanno interessato le loro carriere. Una sorta di racconto postumo, che in modo fittizio dovrebbe risalire al 2016, anno in cui il Fifa Gate è scoppiato in maniera mediatica. Attraverso questo espediente, Grondona accompagna lo spettatore ripercorrendo i momenti più importanti delle loro carriere, spiegando come lui e Jadue sono riusciti a far decollare i propri affari, in modo chiaramente illegale. Una carriera apparentemente grandiosa, legata ad una vita di lusso e ricchezze, conquistate attraverso azioni illegali.

El Presidente: il trailer e la locandina

Sul web, è disponibile il trailer in lingua originale di El Presidente, sottotitolato in italiano.

I protagonisti di questa novità di Prime Video sono presenti anche nel poster ufficiale di questa nuova serie Tv.

El Presidente

Il cast

La colonna portante del cast di El Presidente è l’attore Andrés Parra, che interpreta il protagonista Sergio Jadue. Altri interpreti di questa serie Tv di Prime Video sono: Paulina Gaitán (María Facuse), Luis Margani (Julio Grondona), Luis Gnecco (Luis Bedoya), Daniel Muñoz (Jorge Segovia).

 

Foto copertina: El Diario NY

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook