Connect with us

Serie TV

San Valentino: i 10 migliori episodi sulla festa degli innamorati

Published

on

Gli episodi migliori delle serie TV più famose al mondo, ambientati durante il giorno di San Valentino. Dieci episodi che vanno dal romanticismo al comico. 

Il mondo dello spettacolo adora il giorno di San Valentino, perché può utilizzare i personaggi che vediamo tutte le settimane in TV, per affrontare una giornata mondiale controversa. Talvolta sono romantiche, altre tragicomiche ma le puntate a tema San Valentino hanno sempre in serbo qualcosa di eccezionale.

Vediamo quali sono i 10 episodi migliori a tema San Valentino.

10. Smallville –  “Il Rossetto”

san valentino

L’episodio si svolge nella consequenzialità dell’intera serie. Clark è ferito dalla decisione di Lana di voler sposare Lex Luthor. Il giorno di San Valentino però la situazione si complica quando Lois prova un rossetto alla Kryptonite rossa, che le era stato consigliato come filtro d’amore. Non appena il rossetto fa effetto, Lois perde la testa per Clark che non ha abbastanza tempo per capire cosa sta succedendo prima di venire baciato dall’amica e subire l’effetto del filtro.

 

9. Super Natural –  “San Valentino di Sangue”

san valentino

Non ha nulla a che vedere con il film “San Valentino di Sangue“. Il quattordicesimo episodio della quinta stagione di Supernatural ha deciso di ritagliarsi uno spazio per il giorno degli innamorati. Per Sam e Dean non è certo facile e sereno il rapporto di fratellanza e nemmeno le relazioni amorose. Questo permette una puntata di un’ironia eccezionale che però si da spazio anche alla malinconia.

 

8. Buffy l’Ammazzavampiri – “Caccia all’Uomo” 

san valentino

Buffy, che tutti ricordano essere una risoluta e determinata cacciatrice di vampiri, questa volta si è concessa un po’ di romanticismo. Chiaramente nulla di tutto ciò sarebbe così facile se non fosse per un incantesimo lanciato da Xander.

Xander infatti, chiede a Amy di fare un incantesimo per far innamorare Cordelia di lui, per poterla poi umiliare. Ma l’incantesimo funziona su tutte tranne che su lei. Parte così una vera e propria caccia all’uomo in cui Buffy, Jenny, Willow, Amy e altre si innamorano pazzamente di Xander.

 

 

7. Orange is The New Black – “You Also Have a Pizza”

san valentino

Un San Valentino in Prigione? È possibile se si guarda Orange is The New Black che mostra i preparativi per i festeggiamenti dietro alle sbarre. Nell’episodio emerge il passato di Poussey che si era innamorata di una ragazza in una base militare. In tutto l’episodio vengono sviscerati alcuni argomenti e lati dei personaggi che mostrano molto rispetto al loro carattere e descrivono l’amore in modo molto particolare e ampio.

 

6. Parks and Recreation – “Buon San Valentino!”

Nell’episodio della quarta stagione intitolato Buon San Valentino!, infatti, Ben cerca di risolvere gli indovinelli al limite dell’impossibile che gli ha lasciato Leslie per festeggiare la giornata. In suo aiuto arriveranno Andy e persino Ron. L’atmosfera, inoltre, fa emergere un possibile legame romantico tra Ann e Tom, ovviamente dalle sfumature molto particolari.

5. Castle – “Le mogli di Wall Street”

https://www.youtube.com/watch?v=EwQdlvqo19Y

Beckett e Castle stanno finalmente insieme, ed un omicidio non intralcerà i piani dello scrittore di stupire l’amata. Peccato però che il suo proposito finisca col prende una piega inaspettata. Come in una classica commedia degli equivoci, Castle mette il suo regalo nella tasca della giacca della persona sbagliata, rischiando di fare scoprire al capitano la sua relazione con la poliziotta; fatto che lo costringe poi ad improvvisare un finto corteggiamento per salvare capre e cavoli. Ma alla fine della serata i due innamorati faranno un bel passo in avanti nella loro unione.

4. Friends – “Un rito per San Valentino”

https://www.youtube.com/watch?v=EwQdlvqo19Y

È l’inizio di ciò che sarebbe poi diventata una serie TV storica con record di ascolti più alti di tutti i tempi. E proprio nella 14a puntata, non poteva mancare un episodio dedicato a San Valentino.

Quando ancora Ross non aveva come unico pensiero amoroso Rachel, ebbe un fortuito incontro a cena con Carol, da cui aveva appena divorziato, e con la quale sperava di poter ricucire il rapporto. Joey organizza un appuntamento al buio per Chandler, senza sapere che la ragazza è Janice, da cui l’amico non riusciva a liberarsi. Phoebe, Rachel e Monica invece trascorrono la serata facendo il rituale del “falò dei fidanzati” finendo però quasi con l’incendiare l’appartamento.

3. I Simpson – “Io Amo Lisa”

https://www.youtube.com/watch?v=EwQdlvqo19Y

Una delle più longeve, divertenti e irriverenti serie animati della TV ha dedicato una puntata speciale alla giornata di San Valentino. Nell’episodio, Lisa, presa da un modo di compassione, decide di mandare la sua cartolina per San Valentino a Ralph Winchester. Lui però fraintende il gesto e si innamora perdutamente di lei. Lisa si trova in una brutta situazione in cui non vuole spezzare il cuore di Ralph ma nemmeno farsi seguire continuamente dal compagno di classe.

2. How I Met Your Mother – “Il Treno degli Ubriachi” 

https://www.youtube.com/watch?v=EwQdlvqo19Y

Nell’episodio di San Valentino, gli eroi di How I Met Your Mother trovano un modo per rimorchiare nel Treno degli Sbronzi, l’ultima corsa serale di un treno che porta a Long Island, pieno di gente ubriaca. Chiaramente Barney non si fa alcun tipo di problemi, mentre Ted finisce col tornare a casa e trovare Robin sul tetto che gli confessa di aver rotto il suo fidanzamento. Ted decide di aprirsi con lei dicendole che lui la sposerebbe.

1. The Big Bang Theory – ” La Manipolazione della Locomotiva”

Al primo posto di questa classifica, il gruppo di scienziati/nerd più spassoso della TV con la sua versione dei festeggiamenti di San Valentino.

Arrivati a questo punto tutti si aspettano di vedere qualcosa, anche se per qualche personaggio sembra non esserci speranza. Leonard e Penny, passano una romantica serata a casa cercando di prendersi cura del cane di Raj, che però rischia un’intossicazione da cioccolato.

Ciò che nessuno si aspettava è l’appuntamento tra Sheldon e Amy. Lei lo convince a cenare in un vagone ristorante, sapendo la sua passione per i treni. Inizialmente Sheldon trascura la ragazza ma poi la puntata finisce con un colpo di scena molto piacevole quando lo scienziato bacia sulle labbra Amy.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook