Connect with us

Netflix

Sandman: Neil Gaiman annuncia l’avvio della serie Netflix

Published

on

Al via la produzione di Sandman, la serie tv di Netflix tratta dai fumetti di Neil Gaiman 

Come riporta ComicBook, l’adattamento Netflix di Sandman è entrato ufficialmente in produzione. A a dare la notizia lo stesso Neil Gaiman, autore dell’omonima serie a fumetticon un post sul suo profilo Twitter. Ha detto:  

Inizia a sembrare reale. Cominciamo le riprese tra tre settimane, blocchi permettendo.

David S. Goyer, il produttore, aveva infattrivelato durante lo scorso Comic-Con che lo show televisivo sarebbe dovuto entrare in lavorazione lo scorso maggio, ma a causa della pandemia da Covid-19 ha dovuto subire un arresto.  

La regia di Sandman 

Ancora non sono stati rivelati i nomi dei registi che saranno chiamati a dirigere gli episodi della serie live-action di Sandman. L’unico nome emerso finora, è quello del britannico Toby Haynes; tuttavia, Haynes è stato confermato anche alla regia della serie Disney+ su Cassian Andor, per cui non è chiaro se questi due progetti possano interferire tra loro.  

Trama e cast della serie 

Purtroppo, le informazioni in merito a Sandman continuano a scarseggiare. Non sappiamo infatti ancora niente riguardo a chi farà parte del cast, né su quale sarà la trama generale. Per quanto riguarda il ruolo del protagonista – Sandman – la produzione si è concentrata su un uomo tra i 25 e i 34 anni, alto, snello, dall’incarnato pallido e coi capelli neri. Sandman, viene descritto come un personaggio quasi del tutto sprovvisto di senso dell’umorismo, non incline al perdono e ossessionato dalla propria personalità. 

Per l’antagonista invece, il Corinzio, è previsto un uomo caucasico tra i 30 e i 34 anni. Dietro gli occhiali da sole che indossa sempre, si nascondono un paio di bocche fameliche al posto degli occhi.  

L’unica informazione emersa rispetto alla trama, invece, è che la serie sarà ambientata ai giorni nostri e nel corso della storia ritroveremo tutti i personaggi comparsi nei fumetti di Gaiman 

Sandman

Neil Gaiman, Sandman

Laureata in comunicazione, sono un'appassionata di cinema e serie tv, di cui parlo e scrivo da sempre. Hermione Granger è il mio spirito guida.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *