Connect with us

Approfondimenti

Scrubs: in arrivo una decima stagione?

Published

on

Scrubs è una di quelle serie tv che ha riscritto un vero e proprio genere, ha totalmente reinterpretato, anni fa, il concetto di storia ambientata in un ambiente ospedaliero, rispolverando con le sue svolte comiche e geniali quella che era un’estetica trita e ritrita. Tutto questo ha condotto la serie alla fama, all’amore dei fan ed anche a tante successive critiche.

 Scrubs

Durante un recente festival, il Vulture Festival, il cast di Scrubs si è riunito a distanza di 8 anni dalla conclusione del celebre show. A testimonianza di tutto questo in rete vi sono alcune fotografie dell’evento pubblicate da Zach Braff, JD in Scrubs, attraverso cui possiamo comprendere il mood generale a muovere questa reunion.

In molti però, partendo da tutto questo, hanno cominciato a teorizzare che quanto mostrato fosse un’anticipazione di ciò che verrà, un’anticipazione di un’ipotetica 10 stagione di Scrubs.

La scintilla che ha fatto scoppiare le speculazioni e le speranze dei fan di tutto il mondo, risiede in una particolare didascalia, posta da Zach Braff stesso, su una fotografia. In essa vediamo ritratti i protagonisti di Scrubs, tutti in posa e sorridenti ed anche un pò mutati, fisicamente parlando, per via del tempo trascorso, in alto la scritta che recita: “Season 10? (*9)”

 Scrubs

Da tutto questo sono esplose le ipotesi dei fan di Scrubs. Questa frase però potrebbe rivelarsi essere un semplice scherzo di Braff stesso, il quale non sarebbe nuovo a questo genere di atteggiamenti, soprattutto sui social.  Anche se non sarebbe troppo inverosimile l’ipotetica realizzazione di una decima stagione di Scrubs, vi invitiamo a prendere tutto con le pinze, leggendo il tutto più con un tono goliardico che non come altro. Il dettaglio della stagione 9 poi, potrebbe da un lato ironizzare su quanto accadde anni fa, e dall’altro, invece, provocare verso il futuro. Una cosa è certa, le reazioni dei fan di tutto il mondo di Scrubs hanno dimostrato quanto l’amore per questa serie tv sia ancora più vivo che mai.

 

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook