Serie TV

Sense8 – Un po’ di dettagli sull’episodio finale

In attesa che Sense8 ritorni la prossima primavera proviamo a ricapitolare tutto quello che sappiamo sull’episodio finale di una delle serie più amate degli ultimi anni.

Sense8 è una serie di fantascienza creata da Lana e Lilly Wachowski e pubblicata su Netflix a partire dal 2015. La storia, che ha una narrazione corale, racconta le vicende di un gruppo di persone di paesi e culture diversi, che scoprono improvvisamente di poter condividere sensazioni ed emozioni nonostante la distanza fisica. Ma queste capacità straordinarie li metteranno ben presto nel mirino di una misteriosa organizzazione che intende catturarli tutti.

La serie, molto amata dal pubblico per il suo stile artistico e multiculturale, era stata inizialmente cancellata da Netflix, tuttavia in seguito ad una serie di numerose proteste e petizioni dei fan, nel giugno 2017 è stato annunciato un episodio speciale dalla durata di due ore, previsto per il 2018 che chiuderà il ciclo narrativo. Fino ad ora sappiamo che l’episodio conclusivo di Sense8 uscirà questa primavera e la data più plausibile è il 17 maggio, poiché proprio in quel giorno si svolgerà la Giornata Internazionale Contro l’Omofobia, Bifobia e Transfobia, tutti temi che Sense8 affronta apertamente. In una diretta video con il produttore Malerba, non abbiamo avuto conferme ufficiali, ma quello che è sicuro è che l’episodio dovrebbe arrivare prima di giugno.
Il titolo del finale di Sense8 è Amor Vincit Omnia e si ispira ad un famoso dipinto di Caravaggio (capita spesso che Sense8 abbia interessanti riferimenti ad arte classica e contemporanea). Poiché si tratta di uno speciale, l’episodio durerà circa 2 ore e riprenderà gli eventi direttamente dopo il finale di Sense8 stagione 2. Alcune scene sono anche state girate a Napoli qualche mese fa. Sappiamo che il montaggio è ufficialmente terminato e l’episodio è entrato nella fase di post-produzione dedicata a doppiaggio e sottotitolazione, per questo non dovrebbe volerci ancora molto. Un primo teaser trailer dovrebbe uscire al massimo entro due mesi dalla data di uscita dell’episodio e anticiperà il trailer ufficiale di 2/4 settimane, quindi trovandoci quasi ai primi di marzo potrebbe essere questione di giorni. Nel finale di stagione di Sense8 2 c’è stato un enorme cliffhanger con il personaggio di Wolfgang (Max Riemelt) catturato dalla BPO. Nel frattempo però gli altri protagonisti si sono finalmente uniti nella vita reale e hanno catturato Whispers (Terrence Mann) e Jonas (Naveen Andrews).  Sebbene non ci siano molti dettagli sul finale, dallo svolgersi delle riprese risulta abbastanza chiaro che il gruppo si sposterà di continuo attraverso l’Europa. Oltre a Napoli, alcune riprese si sono svolte a Parigi, altre in Germania e Francia, ed altre ancora negli Stati Uniti. Questo finale permetterà, per la gioia di tutti, che Sense8 abbia una conclusione degna in cui legherà assieme tutte le storie raccontate una volta per tutte.

 

Roberta Galluzzo

Published by
Roberta Galluzzo

Articoli recenti

  • Tech

Come nascondere il modem e il router nella propria casa

Ormai è davvero arrivato il momento di ammetterlo: non c’è più casa senza tecnologia. Che…

13 Maggio 2024
  • Videogame

Arriva il Crypto Gaming: la nuova frontiera delle piattaforme di gioco online

Il mondo delle scommesse sportive è un fenomeno in continua crescita, se sei un tech…

13 Maggio 2024
  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024