Connect with us
Cloak e Dagger: la novità Marvel del legame serie tv e comics! Cloak e Dagger: la novità Marvel del legame serie tv e comics!

News

Serie tv e Comics: tutte le nuove uscite previste per il 2018

Published

il

In arrivo nel 2018, tante nuove serie tv basate sui fumetti. Vediamo nel dettaglio le novità del connubio “serie tv e comics” offerte da Marvel, DC e non solo, per il nuovo anno!

L’attuale palinsesto delle serie tv è pieno di prodotti nati dal connubio tra serie tv e comics. Ma siamo sinceri… non ne abbiamo mai abbastanza! Defenders, Arrowverse, ma anche The Walking Dead, sono prodotti più o meno di punta ai quali lo spettatore si è affezionato. Partito all’interno del mondo cinematografico, la trasposizione dei comics in prodotti audiovisivi ha conquistato produttori, distributori e pubblico. Non sorprendono quindi le tante novità del 2018: ecco 6 nuovi prodotti nati dal rapporto stretto tra serie tv e comics!

Serie tv e comics: Black Lightning tra le novità 2018

Serie tv e comics: Black Lightning tra le novità 2018

Serie tv e Comics: le novità dal mondo DC

BLACK LIGHTNING

Black Lightning debutterà negli Stati Uniti il 16 gennaio 2018. Protagonista è Jefferson Pierce (Cress Williams), supereroe in pensione che tornerà a vestire la sua calzamaglia per proteggere i suoi studenti, il quartiere e le giovani figlie da una nuova banda criminale che sta causando danno in città. Black Lightning è un nuovo connubio serie tv e comics della DC, ma attualmente sembra non appartenere ad alcun universo DC già in onda in tv.

KRYPTON

Appartenente all’universo di Superman, Krypton è un’altra novità DC partorita dal rapporto tra serie tv e comics. Le storie narrate si svolgono circa 200 anni prima della nascita di Clark Kent, ed è quindi impensabile qualsiasi collegamento con i fatti raccontati finora in tv o al cinema, anche se il protagonista delle vicende è proprio il nonno di Kal-El, Seg-El.

TITANS

Altro prodotto DC per la linea “serie tv e comics” è Titans. Pochissimi i dettagli disponibili: la serie parlerà di giovani ragazzi, adolescenti, che si avventurano verso la loro nuova vita, quella da Supereroi. La serie sarà Live Action dell’omonimo prodotto cartoon, attualmente ancora in onda.

Serie tv e Comics: le novità dal mondo Marvel

CLOAK & DAGGER

Cloak e Dagger: la novità Marvel del legame serie tv e comics!

Cloak e Dagger: la novità Marvel del legame serie tv e comics!

Aubrey Joseph è Cloak, Olivia Holt è Dagger. Due ragazzi provenienti da contasti sociali e culturali diversi, ma con tante cose in comune. Classificabili come mutanti, sono dotati di diversi poteri sovrannaturali, nonché di una forte attrazione l’uno per l’altra. La serie Marvel andrà in onda su Disney XD negli USA, e ancora non è certa la data di debutto.

Serie tv e Comics: le novità delle altre case editrici

THE BOYS

Arriva dal 2018 su Amazon Video un nuovo prodotto derivante dalla collaborazione tra serie tv e comics: The Boys. Il fumetto, pubblicato dalla Dynamite Entertainemnt, ha per protagonisti un gruppo di antieroi che collabora con la CIA, per fermare… i supereroi. Un rovesciamento di tutte le regoli alle quali per anni siamo stati abituati! Amazon vincerà la sua sfida?

SABRINA- VITA DA STREGA

Il first look della nuova Sabrina - Vita da Strega

Il first look della nuova Sabrina – Vita da Strega: novità “serie tv e comics” della Archie

Sabrina – Vita da Strega è il reboot dark della celebre serie con protagonista Melissa Joan Hart. Altro prodotto Archie, sarà spin off della serie Riverdale, attualmente in onda.

Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *