Connect with us
Serie Tv Sportive Serie Tv Sportive

Serie TV

Serie Tv sportive: le migliori da guardare assolutamente

mm

Published

on

Da diversi mesi nelle liste di Netflix, Prime Video, Sky e di altri servizi di Streaming e Pay-per-view sono comparse diverse Serie Tv sportive dedicate ai grandi campioni del passato, ai team più vincenti e alle storie di sport più incredibili.
Appena sembra esaurirsi l’entusiasmo per una Serie Tv, comincia la caccia a nuovi episodi che parlino di sfide sportive memorabili, segreti dei grandi campioni e storia dello sport in generale.

Se in Italia le Serie Tv sportive si sono focalizzate sui grandi campioni del calcio, in Inghilterra si è cercato di raccontare le storie dei più gloriosi club di Premier League, mentre negli USA ovviamente hanno spopolato le serie tv sportive dedicate al Basket.

 

SPERAVO DE MORÌ PRIMA – Sky Atlantic

Iniziamo subito dalle serie tv sportive che hanno fatto breccia nei tifosi di calcio italiani. Non si può non citare la serie tv dedicata a Francesco Totti, indiscussa bandiera dell’AS ROMA e campione del mondo con l’Italia nel 2006.
Ad appena 4 anni dal ritiro dal calcio giocato, Sky ha portato sul piccolo schermo gli ultimi due anni di carriera del “Pupone” tormentati dai contrasti con l’allenatore Luciano Spalletti, ma arricchiti dall’eterno amore per la maglia e per la città di Roma. L’interpretazione di Pietro Castellitto (Totti) è leggermente da rivedere per i cultori del “Bimbo de Oro”, però i personaggi risultano ben studiati e i fatti sono riportati fedelmente. Una serie da vedere, soprattutto per comprendere il legame tra il Totti uomo, la Città Eterna e l’AS Roma.
Una produzione che ha fatto certamente successo tra gli abbonati appassionati di calcio italiano, ma che dal prossimo anno potrebbero pensare alla disdetta Sky considerando che la Serie A sarà trasmessa da DAZN.

ALL OR NOTHING – Prime Video

Sicuramente tra le serie tv sportive più seguite al mondo, All Or Nothing in realtà si compone di varie stagioni ed divisa tra diversi sport: calcio, football americano, rugby e hockey.
Tra le stagioni di maggior successo c’è sicuramente quella dedicata al Tottenham di Josè Mourinho (2020) che offre molti spunti agli amanti dei retroscena sportivi. Negli USA hanno riscosso i favori del pubblico le stagioni dedicate alle compagini NFL: Arizona Cardinals, Los Angeles Rams, Dallas Cowboys, Carolina Panthers e Philadelphia Eagles. Grandissima attesa in Europa per le stagioni 2021 dedicate alla Juventus e al Bayern Monaco.

 

FORMULA 1 – DRIVE TO SURVIVE – Netflix

Per gli amanti dell’adrenalina e dei motori, la serie tv sportiva da seguire assolutamente è Drive to Survive su Netflix.
Tre stagioni intrise di sfide ad alta velocità, ma soprattutto di retroscena incredibili legate alla Formula 1. Dal 2019 sono stati prodotti ben 30 episodi, divisi in 3 stagioni alle quali hanno partecipato i campioni e le scuderie del campionato F1. Un fenomeno inarrestabile, inizialmente progettato per essere composto da una sola stagione poi replicato negli ultimi due anni.

 

THE LAST DANCE – Netflix

Prodotta da ESPN per il mercato USA, The Last Dance è una delle più famose serie tv sportive di tutti i tempi. Gli appassionati di basket (e non solo) hanno atteso per mesi il rilascio di questa serie che racconta la carriera di Michael Jordan, stella NBA dei Chicago Bulls. Gli episodi si focalizzano sulla stagione 1997-98, ultima giocata da Jordan con  franchigia di Chicago, attraverso immagini inedite fornite dalla NBA Entertainment.

 

SUNDERLAND ‘TIL I DIE – Netflix

Una sorpresa per gli amanti delle serie tv sportive che racconta la stagione 2017-18 del Sunderland, squadra che per anni ha militato nella Premier League inglese. Nonostante non si tratti di una squadra composta da grandi campioni, la storia del Sunderland ha attirato molti spettatori attratti dalla passione dei tifosi dei Black CatsLa serie segue le difficoltà sportive della squadra inglese, retrocessa prima in Football League Championship e poi in Football League One, la terza serie calcistica del Paese.

Qualunque sia il vostro sport preferito, dovrete solo scegliere la piattaforma e la serie tv sportiva di vostro gradimento per intrattenervi anche durante l’estate, tipico periodo di stop per i campionati sportivi di tutto il mondo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *