David Letterman torna sul piccolo schermo con un nuovo show prodotto da Netflix. La prima puntata verrà trasmessa il 12 Gennaio. Ecco il trailer della serie.
Chiunque conosca Letterman e ha visto almeno qualcuna delle interviste a personaggi pubblici di enorme importanza, ospiti nel suo show. La sua carriera inizia nel 1980 con il Late Show, in Italia conosciuto con il nome di “David Letterman Show”. Il programma trasmesso da CBS è stato poi acquisito da NBC dall’82 al 93, anno in cui è tornato a CBS rimanendo fino al 2015. Il David Letterman Show non era solo un varietà in cui vedere alcune delle più importanti personalità al mondo, aveva una struttura innovativa e accattivante. Dopo 35 anni sulla cresta dell’onda, il conduttore del Night Show annuncia il suo pensionamento e così il 20 Maggio 2015, si ritira definitivamente.
Il mondo dell’entertainment subisce il ritiro di Letterman, nonostante il format è ormai molto diffuso e molti hanno intrapreso la strada della conduzione di un Night Show. Jimmy Fallon viene riconosciuto all’unanimità come il nuovo volto dello show.
Pochi mesi fa però, la casa di produzione Netflix annuncia un nuovo progetto che andrà in onda mensilmente e che avrà come capitano niente meno che il vecchio David Letterman. Il programma si chiama “Non c’è bisogno di presentazioni” e avrà ospiti del calibro di Gorge Clooney, Jay-Z, Barack Obama.
“Ho tenuto uno spettacolo per molto tempo. E poi non ho avuto più uno spettacolo per molto tempo, e posso dirti quanto è bello essere fuori da quella dannata casa.”
Con questa frase si apre il trailer della serie che promette molto bene. La prima puntata uscirà tra due giorni su Netflix con un format leggermente diverso dal David Letterman che conosciamo. Ma sicuramente rispetterà le aspettative di tutto il mondo. Non resta quindi che aspettare il 12 Gennaio e godersi lo spettacolo.