Connect with us

Anticipazioni

Ice on Fire: ecco trailer e sinossi del documentario HBO con Leonardo DiCaprio

mm

Published

on

DiCaprio continua a sensibilizzare l’opinione pubblica con il suo nuovo documentario “Ice on Fire”: andiamo a scoprire i dettagli della nuova produzione HBO

Leonardo DiCaprio, l’attore statunitense di origini italiane, non è solo una delle più grandi star di Hollywood, ma anche un vero e proprio eroe. Non un eroe in stile Marvel o DC certo, DiCaprio non indossa un mantello ne sconfigge criminali, ma il suo impegno nel campo dell’ambientalismo e il suo interesse nella salvaguardia del nostro pianeta lo rendono senza dubbio una persona meritevole di tale titolo.

E’ proprio da una sua idea che è nato “Ice on Fire” il nuovo documentario di HBO che vedrà la luce il prossimo mese negli Stati Uniti (e speriamo altrettanto presto anche in Italia e nel resto del mondo). Il documentario sarà narrato dallo stesso attore e diretto da Leila Conners: il tema centrale tratterà la possibilità di utilizzare scienza e tecnologia per prevenire il cambiamento climatico e invertire gli enormi danni già commessi dall’uomo verso il nostro ambiente.

Risultati immagini per ice on fire dicaprio

La sinossi del film recita: “Prodotto e narrato dal premio Oscar Leonardo DiCaprio, Ice on Fire è un documentario che si focalizza su un insieme di soluzioni sperimentali atte a rallentare il nostro cammino verso la crisi ambientale. Il film va oltre il cambiamento climatico e parla delle possibilità di sopravvivenza della nostra razza nel momento in cui ci scontreremo con i peggiori effetti del riscaldamento globale”.

Ice on Fire è stato mostrato al Festival di Cannes di quest’anno insieme ad un altro documentario firmato DiCaprio, la data di uscita è prevista per l’11 Giugno 2019.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *