News

The Mandalorian: Rosario Dawson nel cast della seconda stagione

Un’altra grande attrice, già protagonista di alcune serie Netflix, entra a far parte dell’universo Disney+ con The Mandalorian.

Fin dal suo debutto in Star Wars: The Clone Wars, i fan hanno voluto vedere Ahsoka Tano entrare nella galassia delle storie di Star Wars. /Film riferisce che ora verrà finalmente esaudito il desiderio dei fan. Le fonti americane, infatti, annunciano che Rosario Dawson sarà la Jedi Tano per la seconda stagione di The Mandalorian. Poiché negli ultimi anni le campagne di casting per i fan sono spuntate con maggiore regolarità, la stessa Dawson ha spesso espresso il suo interesse ad assumere il ruolo. Questo casting, quindi, sicuramente entusiasmerà non solo i fan di Clone Wars, ma anche la stessa Dawson. La seconda stagione di The Mandalorian è attualmente in produzione e debutterà su Disney+ questo ottobre.

Il personaggio ha debuttato come padawan di Anakin Skywalker. Nel corso della serie, tuttavia, ha dimostrato di essere un personaggio avvincente quanto Anakin stesso, se non di più, conquistando legioni di fan. Quando The Clone Wars fu inaspettatamente cancellato dopo un finale cliffhanger, i fan furono devastati dall’idea che non avrebbero visto la conclusione della sua avventura, sapendo che era del tutto assente da Star Wars: La vendetta dei Sith.

Rosario Dawson sarà nella seconda stagione di Star Wars: The Mandalorian, Gogo MagazineRosario Dawson sarà nella seconda stagione di Star Wars: The Mandalorian, Gogo Magazine

Per fortuna, il creatore di Clone Wars Dave Filoni ha riportato in scena Ahsoka per la sua nuova serie, Star Wars Rebels. Questo show ha luogo qualche anno prima degli eventi di Star Wars: Una nuova speranza, permettendo ai fan di saperne di più sul destino degli Jedi. Il finale della serie conferma che Ahsoka, insieme a Sabine Wren, è sopravvissuta agli eventi di Star Wars: Il ritorno dello Jedi.

Quando la Disney ha acquistato la Lucasfilm nel 2012, ha cercato di consolidare il canone della galassia. Solo gli eventi dei sei film live-action e The Clone Wars per la casa di Topolino costituiscono il canone. Alcuni fan tuttavia vedono ancora una distinzione tra gli eventi dei film e le altre storie. Star Wars: L’ascesa di Skywalker, però, presenta una scena in cui Rey sente le voci degli Jedi nel corso dei secoli. Tra queste non mancano quelle di Ahsoka e Kananan.

Federica Gaspari

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago