News

Vengo anch’io: in uscita il film di Nuzzo e Di Biase

Tra pochi giorni uscirà il film diretto e scritto dai due comici Nuzzo e Di Biase intitolato “Vengo anch’io”. Il film sarà un dramma tragicomico. 

Corrado Nuzzo e Maria Di Biase si sono sempre mostrati come coppia, artistica e nella vita. Diventano popolari grazie agli sketch televisivi durante i programmi di Zelig, della Gialappa’s e Quelli che il Calcio. È arrivato però il momento per loro di debuttare come registi, e il loro film “Vengo anch’io” sarà distribuito da Medusa e apparirà nelle sale l’8 Marzo.

«Non ci allontaneremo mai dal far ridere, ma ci piace farlo affrontando delle tematiche – dice Nuzzo -. Qui parliamo di solitudine, inserimento, bisogno di sognare un futuro migliore, difficoltà a creare un gruppo».

E i due promettono, tra il serio e lo scherzoso: «Se arriviamo a incassare tre milioni ci sposiamo». Il film racconta il grottesco viaggio che fanno insieme Corrado, assistente sociale con desideri suicidi, un suo ex paziente Aldo (Gabriel Dentoni), affetto da sindrome di Asperger e Maria, appena uscita di prigione, desiderosa di rivedere la figlia (Cristel Caccetta).

Nell’ultima conferenza stampa, Corrado Nuzzo parla del proprio film sottolineando l’espressione “un film piccolo”. La coppia di comici affermano di aver lavorato incessantemente sulla sceneggiatura perché fosse stabile e pianificata al dettaglio. Nuzzo dice di non essersi fatto prendere la mano dall’idea di poter improvvisare, come molti comici fanno. L’obiettivo era quello di portare a casa un film degno di nota, pur non avendo le condizioni ideali di tempo.

Il comico parlando di tempi ristretti si riferisce al fatto che  il film è stato girato in sole cinque settimane con un budget ristrettissimo. Maria Di Biase prosegue il discorso dicendo che “volevamo raccontare con questo film il diretto alla felicità che dovrebbe avere ogni essere umano, ci siamo focalizzati su questo e pensiamo di averlo raccontato.”

 

Tra meno di due giorni si scoprirà quali saranno le sorti di questo film e se i due comici potranno iniziare a valutare una carriera da registi oltre che comici.

Simone Radaelli

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago