Netflix ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Seven Seconds, nuova serie crime che andrà in onda a partire dal prossimo 23 febbraio.
Seven Seconds racconterà di tensioni razziali, concentrandosi su una società in tumulto in seguito a un incidente: un poliziotto bianco colpisce involontariamente un adolescente afroamericano, versando la goccia che fa traboccare il vaso. Da qui una serie di scontri faranno da sfondo, così come un processo e il tentativo di nascondere quanto accaduto. Seven Seconds sarà composta da 10 episodi, al termine dei quali la storia sarà conclusa (si tratta infatti di una serie antologica). Netflix descrive lo show come un potente crime, scritto dalla famosa creatrice e produttrice Veena Sud (The Killing). Di seguito riportiamo il trailer.
Nel cast si annoverano Regina King (American Crime), vincitrice di ben due Emmy, e l’attrice britannica Clare-Hope Ashitey (Doctor Foster). Stando a quanto riportato dal gigante dello streaming, Seven Seconds permetterà al pubblico di “intravedere storie umane dietro i titoli di giornale”. Il titolo della serie fa riferimento ai pochi secondi che possono significare la vita o la morte in un simile contesto.
A completare il cast ci sono Russell Hornsby, Beau Knapp, Michael Mosely, David Lyons, Raul Castillo e Zackary Momoh.