Connect with us

Approfondimenti

St. Patrick’s Day: i migliori episodi delle serie TV dedicati a questa festa

Published

on

Oggi, 17 marzo, è il St. Patrick’s Day e abbiamo deciso di festeggiarlo stilando una lista dei i migliori episodi delle serie TV dedicati a questo giorno.

Il St.Patrick’s Day, o St. Paddy’s Day, è il giorno di San Patrizio, una festa di origine cristiana dedicata al santo patrono dell’Irlanda. Questa giornata è diventata una delle feste più celebrate al mondo e, per questo, molte serie TV hanno scelto di dedicare alcuni dei loro episodi proprio al St. Patrick’s Day.

Oggi, in onore di questa giornata dove tutto è di colore verde, abbiamo scelto di ricordare i momenti più belli delle serie TV dedicati al St. Patrick’s Day.

Scopriamo insieme quali.

St. Patrick’s Day: How I Met Your Mother

St. Patrick's Day: How I Met Your Mother

How I Met Your Mother basa l’episodio 12 della sua terza stagione (No Tomorrow) sul St.Patricks Day. Si tratta di un episodio speciale, non solo perché viene incentrato sulla giornata del 17 marzo ma perché Ted, alla festa dedicata al giorno di San Patrizio, ha il suo primo contatto con “la mamma”, o meglio, con il suo ombrello. Barney, con il suo memorabile completo verde, trascina Ted a una festa per celebrare il patrono dell’Irlanda e nella stessa festa c’è anche la futura moglie di Ted. I due non si incontrano ma Ted trova per terra il suo ombrello giallo, che da quel momento in poi diventerà il simbolo della serie.

St. Patrick’s Day: 2 Broke Girls

St. Patrick's Day: 2 Broke Girls

L’esilarante sitcom con protagoniste Kat Dennings e Beth Behr nei panni, rispettivamente di Max e Caroline basa uno dei suoi episodi più divertenti sul St.Patrick’s Day. Nello specifico si tratta dell’episodio 19 della terza stagione (And the kilt trip). È il St. Patrick’s Day e Max e Caroline decidono di festeggiare questo giorno in un locale, ma Caroline ha qualche difficoltà nel lasciarsi andare e godersi la festa. Decide così di far vedere a Max come era solita festeggiare il St.Patrick’s Day quando era ancora ricca, prima di cadere in rovina.

St. Patrick’s Day: 30 Rocks

St. Patrick's Day: 30 Rocks

Un’altra serie di successo che ha deciso di dedicare uno dei suoi episodi al St. Patrick’s Day è 30 Rocks, serie vincitrice di numerosi Emmy e Golden Globes. Nell’episodio 12 della sesta stagione, intitolato proprio St. Patrick’s Day, Liz, che finalmente crede di avere tutto sotto controllo nella sua vita sentimentale, si imbatte nel suo ex, Dennys Duffy, che appare all’improvviso nel giorno di San Patrizio per farle cambiare idea.

St. Patrick’s Day: The Office

St. Patrick's Day: The Office

The Office, la serie NBC dedica l’episodio 19 della sesta serie al St. Patrick’s Day, prima che il suo protagonista Michael (Steve Carell) abbandonasse la serie. Si tratta di un episodio davvero divertente con tutti i cliché del St. Patrick’s Day, che a detta di Michael non è altro che la festa più vicina al Natale che gli irlandesi potranno mai avere.

St. Patrick’s Day: I Simpson

St. Patrick's Day: I SimpsonIn questa lista non poteva mancare la serie animata di Matt Groening che dedica alla giornata del St. Patrick’s Day ben due episodi. Sono infatti ambientati nel giorno di San Patrizio l’episodio Homer vs. the Eighteenth Amendment del 1997 e Sex, Pies and Idiot Scrapes del 2008. Tutti e due gli episodi valgono la pena di essere rivisti in questo giorno dedicato al santo patrono dell’Irlanda per entrare nell’atmosfera della festa più “verde” dell’anno.

Questa è la nostra lista dei migliori episodi delle serie TV dedicati al St.Patrick’s Day.

Quali sono i vostri?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook