Connect with us

News

Stargirl: al via produzione e casting per la Serie TV

Published

on

Annunciati l’inizio della produzione della Serie Tv su Stargirl e l’avvio dei casting. Chi vestirà i panni dell’eroina della DC Comics?

Sono passati pochi giorni dalla presentazione del progetto di una serie TV su Stargirl al Comic-Con di San Diego e ora pare che la produzione stia muovendo i suoi primi passi. Geoff Johns, sceneggiatore e produttore dello show, ha infatti annunciato la partenza dei casting e dell’effettiva produzione a partire dalla prossima settimana.

Stargirl

Chi interpreterà Stargirl?

Johns è stato il co-creatore nel 1999 del personaggio di Stargirl assieme a Lee Moder, e pare si sia ispirato alla defunta sorella. Proprio per questo, sulla scelta dell’attrice che interpreterà Stargirl, Jonhs pare avere le idee chiare. Ha così dichiarato:

Warner TV è davvero la migliore per quanto riguarda i casting. Quello che cercherò è qualcuno che incarni alla perfezione lo spirito energico e la gentilezza del personaggio. Qualcuno di veramente divertente, che riesca a masticare una gomma mentre sta prendendo a calci i cattivi. Sceglieremo un’interprete giovane perché abbiamo optato per una versione più giovane del personaggio, una sedicenne.

Stargirl tratterà infatti della giovane Courtney Whitmore, al suo secondo anno delle superiori, e della sua adesione alla Justice Society of America, un improbabile gruppo di giovani supereroi intenzionati a fermare i cattivi del passato. La serie è stata descritta da Johns come “divertente, eccitante e imprevedibile” e sarà ispirata ai film di Superman e Wonder Woman.

Johns ha poi dichiarato di avere da tempo questo progetto in mente e di averne già parlato da tempo con Warner e DC:

Ho lavorato con Greg Berlanti e Sarah, ma anche con Warner e lavorare con loro per anni è stato fantastico. La serie era nella mia testa già da un po’ e una volta fatto il passo verso Washington, la cosa si è evoluta rapidamente.

In attesa di nuove informazioni su Stargirl, sesta serie originale del DC Universe, seguiteci su Binge Watcher Anonimi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook