Connect with us

Anticipazioni

Stranger Things 3: Anticipazioni e curiosità sul terzo capitolo della serie

Published

on

Stranger Things 3, cosa dovremo aspettarci da questo seguito?

Stranger Things, l’acclamata serie tv targata Netflix, torna a far parlare di sé dopo le scottanti dichiarazioni di David Harbour, meglio conosciuto come Jim Hopper, capo della polizia di Hawkins, in merito alla terza stagione della serie e, più nello specifico, alla sua data d’uscita.

Stranger Things

Stando alle parole dell’attore, infatti, un ritorno sugli schermi dell’amabile gruppo di “nerd” formato da Mike, Undici, Dustin e Lucas, non sarebbe realisticamente ipotizzabile prima del 2019. Harbour è stato piuttosto lapidario nelle sue affermazioni sul nuovo capitolo di Stranger Things, sostenendo che “una delle cose più frustranti per i fan della serie è il lungo tempo di realizzazione. Per esempio, non credo avrete la terza stagione prima del 2019” per poi aggiungere, forse nel tentativo di mitigare il senso di scoramento che una notizia così inaspettata avrebbe generato nei fan più accaniti “ma questo è dovuto al fatto che ogni cosa buona ha bisogno di tempo. Ed i ragazzi (in riferimento a Matt e Ross Duffer, i creatori di Stranger Things) lavorano così duramente! Si siedono nel loro appartamento e scrivono anche per 12, 14 ore al giorno”.

Di sicuro l’intervista del burbero sceriffo di Hawkins è stata un duro colpo per i seguaci della serie, che peraltro non troppo tempo fa avevano già manifestato a gran voce la propria impazienza per avere un seguito alle vicende del secondo capitolo, rispondendo in massa, ed affermativamente, al quesito formulato da Netflix via Twitter “Dovremmo produrre una nuova stagione di Stranger Things?”

Ma non tutto è perduto, e a rinsaldare gli animi dei telespettatori più affezionati sono giunti in soccorso i fratelli Duffer, rilasciando alcune interviste relative a Stranger Things 3, e concedendo generosamente anche qualche piccola anticipazione.

Questa nuova stagione di Stranger Things prevederà, a dispetto di un cast, almeno per ora, praticamente immutato, una massiccia presenza di novità. I creatori della serie hanno manifestato chiaramente la volontà di sviluppare il personaggio di “Kali” o “Otto” (Linnea Berthelsen), la sorella di Undici apparsa nella settima puntata della seconda stagione, dichiarando che un suo ritorno è “altamente probabile”.

Più spazio verrà dato anche all’esuberante e carismatica figura di Erica (Priah Ferguson), sorella minore di Lucas, che ha divertito così tanto i Duffer da costringerli ad assegnarle una parte di rilievo nella nuova sceneggiatura.

La narrazione di Stranger Things, poi, sarà incentrata principalmente sul percorso di crescita individuale dei personaggi, con un’attenzione particolare a quello dei componenti del gruppo, che stavolta si ritroveranno, per necessità anagrafiche, ad affrontare loro malgrado una creatura nuova, ma non meno mostruosa di quelle partorite dal “sottosopra”, ossia l’adolescenza.

Un’ultima indiscrezione è relativa al periodo in cui verranno ambientate le vicende di Stranger Things 3, ovvero il 1985, un anno dopo gli avvenimenti che segnarono la fine della seconda stagione.

Per ora le anticipazioni su Stranger Things finiscono qui, ma per rimanere aggiornati continuate a seguire la pagina serie tv di Gogo Magazine.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *