Connect with us
stranger things stranger things

News

Stranger Things: John Carpenter parla delle musiche

Published

on

John Carpenter si è di recente detto non omaggiato affatto dalla serie tv Stranger Things. Il regista infatti non vede nella serie nessun rimando reale alle sue colonne sonore

Stranger Things spopola come il miglior prodotto del momento che rende omaggio a tutti i capolavori degli anni 80 sia in termini di trama che di stile e atmosfera. Ma non tutti sembrano pensarla così. Infatti in una recente intervista, è stato chiesto al noto regista e compositore John Carpenter (Halloween) un commento circa l’influenza che il suo lavoro potrebbe aver avuto su una serie come Stranger Things. Pare che la serie sia stata accostata spesso ai lavori del regista, in particolar modo per via della colonna sonora.

Tuttavia Carpenter ha affermato di non vedere alcun parallelismo musicale tra Stranger Things e i suoi film, nonostante lo sforzo dei fratelli Duffer, registi e sceneggiatori della serie.

Ho visto un’anteprima di Stranger Things, non l’intera serie. A livello sonoro non mi dice nulla. Non so di preciso a quali miei film si riferisca la gente. Sulla base di ciò che ho avuto modo di vedere, non ci sono colonne sonore simili alle mie.

Eppure sono stati proprio Matt e Ross Duffer ad aver più volte citato Carpenter come una loro importante fonte di ispirazione, soprattutto a livello di soundtrack, per il loro Stranger Things.

Volevamo qualcosa che richiamasse i film con i quali siamo cresciuti. Chiaramente ci sono influenze di vario tipo, da Steven Spielberg e John Carpenter fino ai romanzi di Stephen King‘ affermano i due registi.

stranger things

Mentre siamo in attesa di novità sulla terza stagione di Stranger Things, tra i rumours vari del momento circola persino l’indiscrezione che Carpenter potrebbe contribuire alla colonna sonora del nuovo Halloween, previsto come regalo per gli spettatori il prossimo ottobre. Ma intanto se siete appassionati dei film di John Carpenter e volete cercare qualche parallelismo tra le musiche di Stranger Things e i suoi film vi ricordiamo che sia la prima che la seconda stagione di Stranger Things sono attualmente disponibili sulla piattaforma di streaming Netflix. Per chi già la conosce invece: cosa ne pensate? Concordate con quanto detto dal regista? Ditecelo nei commenti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook