Connect with us
Stranger Things Stranger Things

News

Arriva una serie di libri dedicati a Stranger Things

mm

Published

on

L’universo di Stranger Things si allarga. Aspettando la terza stagione, saranno pubblicati dei libri riguardanti la serie originale Netflix dalla Penguin Random House.

Hawkins, il SottoSopra, Undici, Demogorgoni troveranno spazio non solo sullo schermo. In arrivo, infatti, una serie di libri dedicati al mondo di Stranger Things. La casa editrice statunitense Penguin Random House ha raggiunto un accordo con Netflix per ampliare il raggio d’azione della serie creata dai fratelli Duffer.

Saranno pubblicati quest’autunno negli Stati Uniti due libri. Il primo riguarda il dietro le quinte della serie ormai cult dal titolo Stranger Things: World Turned Upside Down: The Official Behind-The-Scenes Companion. Mentre l’altro sarà un albo speciale pensato per un pubblico più giovane, ancora senza titolo.

millie bobby brown

Ma oltre a questi due libri più legati a ciò che sta intorno e dietro la lavorazione della serie tv, Netflix e Penguin Random House hanno pensato di lavorare a un libro prequel di Stranger Things. Un vero e proprio romanzo incentrato sulla madre di Undici e sul programma MKUltra. L’autrice sarà Gwenda Bond, una scrittrice di libri per ragazzi e bambini, conosciuta per lo più per la trilogia di Lois Lane (Fallout, Double Down, Triple Threat). Il romanzo uscirà nella primavera del 2019, naturalmente negli Stati Uniti.

In programma ci sono altri libri di cui non si conosce ancora né trama né titolo, ma probabilmente la loro uscita arriverà durante il 2019, dopo il romanzo prequel sulla madre di Undici. Per quanto riguarda, invece, l’uscita in Europa e di conseguenza nel nostro paese ancora non c’è nessuna data.

Mentre, come sappiamo, la lavorazione della terza stagione di Stranger Things è già in corso e potremmo vedere nuovamente Undici e i suoi amici alle prese con un altro oscuro mistero (e chissà quale mostro!) dal prossimo autunno su Netflix.

Siete malati di serie tv? Venite a trovarci nel nostro gruppo Facebook!

Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *