Le premiazioni per i Kids Choice Awards di quest’anno si sono svolte nella serata di sabato 24 marzo, e Stranger Things si è aggiudicato ben due premi, tra cui quello per la miglior serie televisiva!
Durante le premiazioni per i Kids Choice Awards, StrangerThings, la popolare serie di Netflix dei FratelliDuffer, si è portata a casa due premi importanti, tra cui l’acclamatissimo premio Miglior Serie tv. Millie Bobby Brown, star indiscussa dello show, ha invece ricevuto il premio come miglior attrice televisiva. La giovane attrice di StrangerThings ha anche tenuto in discorso in cui parlava della “March for Our Lives”, la marcia organizzata dai sopravvissuti alla sparatoria della Marjory Stoneman Douglas High School a Parkland, in Florida. La possiamo vedere di seguito affiancata dai colleghi e amici dal set di Stranger Things, CalebMclaughlin e Sadie Sink.
Vi riportiamo qui le splendide parole del discorso di Millie:
“Le dimostrazioni della March for Our Lives – che hanno avuto luogo in tutto il mondo oggi – mi hanno ispirata e hanno avuto un impatto forte su tutti noi, in un modo o nell’altro. Sono fortunata ad essere qui stasera, per ricevere un premio in qualità di attrice. Sono così grata per l’opportunità che il nostro spettacolo, Stranger Things, mi ha dato. Mi trovo qui, sono una privilegiata per avere la possibilità parlare ed essere ascoltata, spero di fare la differenza, di mandare un messaggio positivo e aiutare così a influenzare il cambiamento. C’è un supporto incredibile – un amore e una quantità di gentilezza tali in questa stanza in questo momento, che voglio dire a tutti di accoglierlo e trasmetterlo. Per gli angeli in mezzo a noi, il vostro spirito sopravvive.”
Oltre al cast e alla giovane attrice di StrangerThings, altri personaggi famosi si sono pronunciati sull’evento. L’ex restler JohnCena, che è stato il presentatore della serata, ha voluto esprimere il suo parere sul problema attuale in America relativo al controllo delle armi, ed oltre a questo ha fatto le sue congratulazioni a tutti gli studenti che hanno marciato per la protesta. Cena ha affermato: “So che sarà una serata fantastica, ma i ragazzi di tutto il mondo l’hanno già resa una giornata incredibile.” Ha detto queste parole mostrando in diretta le immagini dalle marce avute a Washington, in Florida e Los Angeles.
Concludiamo con un breve approfondimento in cui elenchiamo tutte le categorie dei Kids’ Choice Awards di quest’anno, con i relativi vincitori:
MIGLIOR SHOW TELEVISIVO
The Big Bang Theory
The Flash
Fuller House
Henry Danger
K.C. Undercover
Saban’s Power Rangers Ninja Steel Stranger Things
The Thundermans
MIGLIOR ATTRICE TELEVISIVA
Candace Cameron Bure, Fuller House
Kaley Cuoco, The Big Bang Theory
Kira Kosarin, The Thundermans
Lizzy Greene, Nicky, Ricky, Dicky & Dawn Millie Bobby Brown, Stranger Things
Zendaya, K.C. Undercover
MIGLIOR ATTORE TELEVISIVO
Andrew Lincoln, The Walking Dead
Grant Gustin, The Flash Jace Norman, Henry Danger
Jack Griffo, The Thundermans
Jim Parsons, The Big Bang Theory
William Shewfelt, Power Rangers Ninja Steel
MIGLIOR CARTONE ANIMATO
ALVINNN!!! and The Chipmunks SpongeBob SquarePants
Teen Titans Go!
Teenage Mutant Ninja Turtles
The Loud House
I Simpson