Connect with us
streghe streghe

News

Streghe reboot – cosa sappiamo fino ad ora

Published

on

Il reboot di Streghe potrebbe finalmente diventare realtà per i fan della serie grazie all’apporto di un nuovo team di sceneggiatori supportato da CW.

Il canale televisivo statunitense The CW ha finalmente ordinato ufficialmente il reboot di Streghe, con un primo episodio pilota già in arrivo.

streghe

Streghe è stata una popolarissima serie urban fantasy in diretta nella prima metà degli anni 2000. La trama raccontava le avventure di una famiglia composta da quattro sorelle che scoprono improvvisamente di possedere poteri speciali.  Il nuovo Streghe, ordinato da The CW è ripensato da Jennie Urman e Jessica o Toodle, creatrici della popolare serie Jane the Virgin, ed è descritto come un feroce e divertente manifesto femminista, un riavvio della serie originale che si concentra sulla storia di tre sorelle al college che scoprono di essere delle streghe. Tra la caccia a dei demoni soprannaturali, mantenere legami familiari e auto affermare la propria indipendenza, il lavoro di una strega diventa sempre più difficile in questa nuova linea narrativa.

Lo show è prodotto da CBS Television Studios, e vede  Brad Silberling e Ben Silverman come registi e produttori esecutivi. Streghe era stato ricostruito inizialmente per un’ambientazione fissata nel 1976, mentre il nuovo passo in avanti è stato farne uno show contemporaneo. Si dice che il progetto dello scorso anno fosse di collegare il reboot agli eventi serie originale (che aveva chiuso la propria linea narrativa in via definitiva). Ovviamente questo sarebbe fantastico per i fan, dato che le star originali di Streghe, tra cui Shannen Doherty, furono tra coloro che si dissero entusiaste di tornare al franchise durato ben otto stagioni.

Anche Holly Marie Combs, che interpreta il personaggio di Piper, ha reagito in modo molto positivo alla notizia, ce lo dimostra  con un tweet in cui augura il meglio alla nuova serie:

Il pilot del nuovo drama viene così ordinato ufficialmente quattro anni dopo che la CBS ha annunciato di avere in cantiere un remake della serie originale. La serie originale è stata creata da Constance M. Burge Aaron Spelling. CBS Television Studios, che detiene ancora i diritti sulla vasta libreria di serie tv di Spelling, è stato selezionato per il riavvio della CBS nel 2013.

Per ora non abbiamo ancora notizie certe. Ma sappiamo per certo che il reboot di Streghe è diventato ufficialmente realtà, e se i tempi di produzione lo consentiranno un primo episodio pilota potrebbe vedere la luce prima di quanto ci aspettiamo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook