Serie TV

Streghe: The CW ordina il pilot del reboot

The CW decide di riprovarci ed ordina il pilot della nuova serie “Streghe”.

Nel 2013 ci fu la notizia a sorpresa che “Streghe” sarebbe potuto tornare, il creatore della serie “Party Of Five” mise mano al progetto che purtroppo però non convinse i vertici della rete.
I fan della serie giudicavano troppo affrettato un rifacimento di una serie così popolare, bocciando categoricamente l’idea, tutti gridavano a gran voce un ritorno delle attrici storiche, Shannen Doherty (Prue), Holly Marie Combs (Piper), Alyssa Milano (Phoebe) e Rose McGowan (Paige), ma l’emittente televisiva aveva intenzione di rilanciare il marchio, non di creare un ulteriore sequel, così accantonò il progetto.

Nel 2016 Jessica O’ Toole, creatrice di Jane The Virgin presentò il progetto di un nuovo “Streghe” alla CW che fu accettato sulla fiducia visto che Mark Pedowitz, presidente di The CW nutre molta stima per la creatrice della prima serie tv (Jane The Virgin) che riuscì a vincere un Golden Globe su questa rete. Il presidente fu così entusiasta della proposta che decise di ordinare uno script per capire se avrebbe funzionato come serie tv, questa volta non si sarebbe trattato più di tre sorelle, ma di tre amiche, forse tre antenate delle sorelle Halliwell, e lo show si sarebbe ambientato a cavallo tra gli anni 70 ed 80. Lo stravolgimento della storia però non convinse Mark Pedowitz, tanto da essere costretto a bocciare il progetto, però rimandandolo all’anno nuovo, e questa volta già sembra voler funzionare di più.

Oggi è stato appena ordinato un pilot più fedele al prodotto originale, sempre scritto da Jessica O’ Toole, questa nuova versione di Streghe narra di tre sorelle che vivono in una città universitaria, un giorno scoprono di essere streghe e di dover affrontare insieme le forze del male. Il progetto è stato descritto come feroce, divertente e femminista. Riuscirà “Streghe” ad emergere in questa nuova versione?

C’è da dire che tutt’oggi molti fan sono contrari ad un reboot, ma per qualcuno l’effetto curiosità c’è. “Streghe” cominciò negli USA nel 1998, quindi potrebbe essere che la CW voglia festeggiare il ventennale rilanciando la serie facendola conoscere anche al pubblico più giovane? Verso maggio, il periodo in cui verranno selezionate le serie che saranno nel palinsesto della nuova stagione, scopriremo se tra queste ci sarà anche “Streghe”.

Roberto Roberti

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago