Connect with us

Approfondimenti

Suits 8: come Katherine Heigl ha sostituito Meghan Markle

Published

on

Dopo l’abbandono di Meghan Markle, Katherine Heigl ha preso il suo posto nell’ottava stagione di Suits. Ecco come l’attrice è arrivata al ruolo e perché ci aspettiamo molto da lei.

Katherine Heigl è il nuovo volto della serie tv Suits, arrivata alla sua ottava stagione. La serie è tornata in onda negli USA il 18 luglio con il vuoto lasciato da Meghan Markle, ora duchessa di Sussex e impegnata alla corte inglese. Al suo posto ha preso piede il personaggio di Katherine Heigl, Samantha Wheeler, braccio destro di Robert Zane, dal carattere irruento e deciso.

Suits Catherine Heigl

La Heigl, volto noto del medical drama Grey’s Anatomy, era già da molto tempo fan della serie. Lei stessa ha dichiarato a TV WEEK:

Due anni fa alcuni amici dello Utah, dove abitiamo, ci hanno raccomandato [Suits] come uno show perfetto per me e mio marito, da guardare insieme. Come coppia cerchiamo sempre serie che divertano entrambi. Siamo stati totalmente risucchiati e abbiamo guardato voracemente cinque stagioni.

Da fan ad attrice di Suits

Anche la madre di Katherine, Nancy, che è anche sua partner nel lavoro, ha amato Suits. Quando è stato annunciato che Meghan Markle e Patrick J Adams, rispettivamente Rachel Zane e Mike Ross nello show, avrebbero lasciato Suits, a Nancy è venuta un’idea.

Suits Meghan Markle

Ha suggerito alla figlia di contattare Aaron Korsh, ideatore di Suits, per vedere se fosse interessato a lavorare con lei nel progetto.

È stato durante questa conversazione che ci ha raccontato di essere intenzionato a fare una ottava stagione. Con uno slancio di coraggio ho chiesto se serviva qualcuno di nuovo nello show e ho detto che sarei stata disponibile. Per me ha funzionato molto bene!

Korsh ha quindi creato per lei un personaggio dal ruolo primario nell’ottava stagione di Suits: l’agguerrita avvocatessa Samantha Wheeler. La Heigl ha dichiarato:

Mi ha chiamato circa un mese prima che iniziassimo le riprese per raccontarmi quello che stava pensando, e ho amato come suonava il personaggio. Ama smuovere le acque e creerà problemi, ma è ferocemente leale e ambiziosa, forte e sicura.

La prima scena di Suits che Aaron ha scritto per Katherine è stata una scena di kickboxing. Una sfida per l’attrice che aveva partorito suo figlio, Joshua Jr, poco meno di un anno primo. Una dichiarazione di intenti per entrambi: per Korsh nel mettere alla prova la sua nuova stella, per la Heigl nel dimostrare l’amore per il progetto e per il suo nuovo ruolo.

Entrare nel cast di Suits per Katherine Heigl, è stato emozionante:

Queste persone hanno lavorato insieme per sette anni, molto da vicino, e inevitabilmente, in quelle circostanze, ci si sente davvero vicini l’uno all’altro. Ero nervosa nell’essere la nuova ragazza, ma sono stati incredibilmente affettuosi. Tutti mi hanno contattata telefonicamente o via email quando è stato annunciato che sarei entrata in Suits per darmi il benvenuto.

Samantha ha già dato prova di sé nei primi episodi di Suits, per ora in onda negli Stati Uniti sul canale USA Network. L’arrivo in Italia pare essere previsto in autunno.

Ambiziosa e decisa a salire i gradini del successo, Samantha porterà non poche novità allo show dovendosi confrontare e lavorando a fianco a Harvey, Louis e Donna.

Per saperne di più su Suits e altre serie seguiteci su Binge Watcher Anonimi!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *