Dopo la pausa natalizia, finalmente Supergirl torna per un nuovo episodio. Analizziamo ciò che è accaduto nell’episodio di Supergirl 3×10.
Prima dell’attuale episodio di Supergirl 3×10 eravamo davvero con l’amaro in bocca. Supergirl è stata messa K.O. dalla nuova World Killer: Reign. Per ora sappiamo poco sulle sue origini ma il futuro è molto chiaro, il suo unico interesse e quello di regnare sulla Terra secondo la sua unica giustizia divina. L’episodio di Supergirl 3×10 si apre proprio con l’arrivo di Brainiac-5 un componente della Legione creata da Mon-El nel futuro, approdato con lui e Imra sulla Terra. Braniac-5 può comunicare con Supergirl tramite il suo subconscio per aiutarla nella ripresa dal coma nel quale è caduta ormai da giorni. Mentre Supergirl è in coma, Reign continua la sua missione: conquistare e purificare la Terra dai peccatori e da coloro che li proteggono, per questo va in giro per la città a punire criminali, malfattori e anche coloro che hanno distolto lo sguardo e non hanno fatto giustizia. In questo episodio di Supergirl 3×10 ad avere i riflettori su di sé è in primis Reign che si impone facilmente nella timeline ora che Supergirl è impossibilitata a batterla e per questo ha la strada spianata davanti a sé.
Supergirl 3×10: perché la Legione non vuole combattere?
Mon-El e Imra ribadiscono più volte al DEO che vorrebbero scendere in campo per aiutarli ma non possono assolutamente farlo per ciò che è la loro missione la quale può essere messa in serio pericolo se dovessero morire in battaglia in quella tempo. Mon-El rivela però che Supergirl sopravvivrà ma questo, al momento non basta. A National City regna il terrore più assoluto e Reign continua a imporre la sua giustizia.Nel frattempo Kara non riesce ancora a svegliarsi dal coma e Brainiac-5 le spiega che al momento è tutto nelle sue mani poiché danni a livello neurale e fisico sono stati esclusi. Mentre Kara continua il suo percorso di risanamento, il DEO non può far altro che controbattere con tutti i mezzi a disposizione, armi pesanti, granate e kryptonite. Tutto questo non basta, Reign rimane a malapena scalfita e durante la battaglia l’agente Danvers rimane ferita.
Supergirl 3×10: Legion of Superheroes
A questo punto dell’episodio di Supergirl 3×10, Imra e Mon-El decidono di combattere, con molta cautela, per provare a combattere World Killer. Reign all’inizio in difficoltà grazie alla Legione, poi, riesce a sottometterli e ormai sembra essere arrivata la fine ma Kara riesce a svegliarsi dal coma e corre a combattere la sua nemica. Iniettandole della kryptonite nel corpo riesco a vincere questa battaglia e Reign scappa via. Le cose finalmente sembrano essere tornate al loro posto per questo episodio di Supergirl 3×10, ma l’amaro in bocca ce lo lascia Mon-El quando guarda Kara malinconico e le dice che era seriamente preoccupato per lei perché ci tiene e che gli è piaciuto tornare a combattere fianco a fianco come una volta. Negli ultimi secondi dell’episodio a Reign viene svelata la presenza di amici che potranno aiutarla durante la battaglia, di chi si tratta?
Vi aspettiamo qui su Gogo Magazine per la prossima recensione.