Connect with us
The 2000s - Tom Hanks The 2000s - Tom Hanks

Serie TV

The 2000s: Tom Hanks parla del decennio nella serie Tv

Published

il

In The 2000s, Tom Hanks e altre figure del cinema raccontano al pubblico le varie tappe che hanno caratterizzato il primo decennio del 21esimo secolo. Una mini-serie Tv che attraversa momenti tragici e momenti di grandi evoluzioni. Ecco tutti i dettagli su questa nuova produzione di Sky arte.

Dal 10 Marzo ha avuto inizio la trasmissione della serie Tv The 2000s. Una sorta di serie documentaristica che riassume per il pubblico i momenti principali del primo decennio del 21esimo secolo. Un periodo pieno di momenti storici, di evoluzioni e sviluppi.

The 2000s: una serie Tv raccontata da Tom Hanks

La messa in onda della serie Tv The 2000s prosegue ogni martedì sera alle ore 21.15 sul canale Sky arte. Tutte le puntate, inoltre, sono disponibili in streaming attraverso il servizio Now Tv.

L’intera trama di questa serie documentaristica verte sul racconto di tutto ciò che è accaduto negli anni compresi tra il 2000 e il 2009. Il primo decennio di un nuovo millennio ancora tutto da scoprire, che sarebbe stato pieno di novità e cambiamenti per il mondo intero. Come già sappiamo, l’inizio del millennio ha portato con sè una nuova era, maggiormente dinamica, fast e soprattutto mobile.

Sicuramente, il ricordo di questi anni non può non portare alla memoria vari momenti che hanno sconvolto in negativo il mondo intero. L’avanzare del terrorismo, sfociato nel tragico attacco alle Torri Gemelle nel 2001, la crisi della “new economy”, la guerra in alcuni Paesi dell’Oriente, tutto ciò ha gettato la popolazione mondiale in uno stato di paura e sgomento.

Fortunatamente, il primo decennio del nuovo millennio è stato caratterizzato anche da novità maggiormente leggere. In tutto questo, la tecnologia ha avuto un ruolo davvero importante. I passi avanti fatti in ambito tecnologico hanno apportato una vera e propria rivoluzione in tutto il mondo. L’avvento dei social media, dell’iPhone, dell’mp3, tutto ciò ha migliorato il tempo libero dell’uomo e aiutato le varie società a progredire. Secondo questa prospettiva, la tecnologia ha ottimizzato la vita dell’uomo e accorciato le distanze tra le varie parti del mondo.

The 2000s - Tom Hanks

I vari episodi

Tutto ciò che ha caratterizzato i travolgenti primi dieci anni del secondo millennio è oggetto di questa serie Tv. Ad accompagnare il pubblico nel corso dei vari episodi vi sono l’attore Tom Hanks e i due produttori cinematografici Gary Goetzman e Mark Herzog. La serie Tv di Sky comprende otto episodi, in cui non vengono mostrati soltanto gli avvenimenti più eclatanti, ma anche altri episodi di impatto minore che, però, sono custoditi nella memoria collettiva.

Il primo e il secondo episodio di The 2000s trattano lo stesso tema. I loro titoli sono rispettivamente La televisione conquista il mondo – parte 1 e -parte 2. In questi viene mostrata l’evoluzione del nuovo media televisivo nel primo decennio, con la nascita dei primi reality shows e commedie.

Il terzo episodio si intitola Mp3 – Musica ovunque per tutti, che trattano tecnologie come Napster che cambiano la fruizione della musica. Una quarta puntata ha come titolo USA – dopo l’11 Settembre e la quinta si intitola Il crollo delle illusioni, entrambe si focalizzano sulle elezioni presidenziali di George W. Bush, gli attacchi terroristici in America, la difficile situazione di guerra in Iraq, l’uragano Katrina e il crollo finanziario.

Proseguendo nel corso degli anni, il quinto episodio ha come titolo Yes, we can – arriva Obama. In esso, come possiamo evincere dal titolo stesso, il racconto verte sull’elezione di Barack Obama come presidente degli Stati Uniti e i momenti salienti durante la sua carica, che hanno rivoluzionato la politica e la prospettiva di vita americana. Il settimo episodio è Fuga da Wall Street, incentrato sugli scandali societari e boom che sfociano in una crisi economica dalla portata mondiale.

L’ultimo episodio ha come titolo Aggiungimi su Facebook e tratta di aziende come Apple, Amazon, Facebook, YouTube e Google. Società che hanno rivoluzionato completamente la vita e la mente dell’uomo sotto molti aspetti.

 

Foto copertina: CNN

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *