Un’altra serie televisiva celebra il suo centesimo episodio in questa settimana, stavolta stiamo parlando di The Blacklist!
The Blacklist è ormai giunto a metà della quinta stagione ed ha fatto decisamente molta strada dalla première. Ben 100 episodi per l’esattezza. La storia di The Blacklist, ideata e prodotta da Jon Bokenkamp, è iniziata quando il super criminale Raymond Reddington interpretato da James Spader si è costituito all’FBI offrendosi di aiutare gli agenti nella cattura di altri pericolosissimi criminali. Unica condizione alla sua collaborazione: lavorare fianco a fianco con la giovane profiler Elisabeth Keen (Megan Boone).
Oggi dallo show l’attore Amir Arison (Homeland), che interpreta l’agente Aram, in un’intervista si è detto molto contento dei risultati ottenuti. Potete infatti vederlo nella foto sottostante assieme a Megan Boone, durante il party celebrativo di The Blacklist.
Celebrare 100 episodi è un enorme successo per qualsiasi spettacolo, ed Arison a tal proposito ha dichiarato:
“Non dubitavo del successo, ma semplicemente non immaginavo che saremmo arrivati a questo punto. Lo show va davvero bene, anche a livello internazionale con il pubblico che guarda ovunque da Francia, Spagna , Inghilterra e così via”
Vero è che, straordinariamente, gli ascolti si sono mantenuti stabilmente alti anche dopo la stagione 4. Resta da vedere se questa stabilità continuerà anche con la seconda metà della season 5 e soprattutto se verrà confermata una sesta stagione. Probabilmente Bokenkamp è già ben consapevole del finale che intende dare alla storia, ma non sappiamo ancora di preciso quando questo finale arriverà.
L’episodio 5×10 The Blacklist andrà in onda questo mercoledì alle 20:00 sul canale statunitense Local 4.