The Bold Type, la serie rivelazione della scorsa estate, è finalmente tornato con una première che mette Jane, Kat e Sutton di fronte a nuove scelte da compiere e alle conseguenze di quelle già abbracciate.
Influenzata probabilmente dal timore dei cambiamenti che il nuovo showrunner di The Bold Type avrebbe potuto apportare, ho avvertito l’inizio di questo primo episodio a tratti indeciso, come se avesse bisogno di riprendere il giusto ritmo e riappropriarsi del giusto stile. Ma sono bastati pochi minuti in realtà e pochi momenti condivisi dalle tre protagoniste per rimettere tutto in ordine e l’equilibrio tipico di The Bold Type è stato prontamente ristabilito.
Così come The Bold Type ha corso dei rischi affidandosi a una nuova guida, allo stesso modo sembra che affrontare a viso aperto una scommessa rischiosa sul proprio futuro, sentimentale o professionale che sia, abbia rappresentato un filo conduttore che ha unito Jane, Kat e Sutton in questa première e che le ha condotte dunque al limite di un’evoluzione che in un modo o in un altro richiedeva un atto di coraggio.
The Bold Type 2×01 – Kat
The Bold Type 2×01 – Jane
Tra le diverse protagoniste di The Bold Type, di Jane travolge senza riserve la passione con cui vive pienamente il suo lavoro di scrittrice. Jane mette una parte di sé in ogni suo pezzo, mette il desiderio di cambiare in meglio la sua realtà tramite le parole, mette il bisogno di esprimersi con onestà e purezza per sentirsi totalmente soddisfatta e per ritrovare se stessa nei suoi articoli. Ma Jane è anche una giovane donna che ha bisogno di credere nel prossimo, che cerca instancabilmente dei modelli alti a cui ispirarsi, non per un’approvazione ma per avere la conferma dell’attuale esistenza di un obiettivo importante e puro da raggiungere. Per questo motivo il rapporto con Jacqueline è ancora una parte fondamentale della sua vita perché Jacqueline è esattamente quel modello di cui Jane ha bisogno. Pur non lavorando più a Scarlet, Jane ha quasi paura di mostrarsi a Jacqueline insicura o priva di idee, ha paura di deluderla e forse spera anche di renderla talmente fiera da essere addirittura richiamata, ma in ogni caso Jane considera ancora Jacqueline un imprescindibile punto di riferimento e un termine di paragone con cui giudicare i suoi successi e i suoi fallimenti. E onestamente non potrei biasimarla, poiché Jacqueline si è rivelata nuovamente in questa première l’anima di The Bold Type, la bussola morale e professionale che punta costantemente a nord, il tipo di capo e di donna in grado di segnare in maniera positiva la tua vita.
The Bold Type 2×01 – Sutton
Sutton è stata la protagonista che più ha dovuto rischiare in questa première perché ha dovuto scegliere presto tra la relazione con Richard e una carriera che è solo all’inizio. E per una giovane donna come Sutton che ha lottato costantemente per ciò che davvero desiderava, che ha rischiato più chiunque altro lasciando un posto sicuro per un’avventura ignota, la decisione di mettere se stessa e il lavoro dei suoi sogni prima di una relazione è stata la migliore che potesse prendere, poiché il futuro che l’aspetta è di già troppo brillante per essere oscurato anche dal migliore degli uomini e questo The Bold Type lo sa bene.
Lo sfondo cosmopolita di New York è ancora una delle componenti migliori di The Bold Type, una caratteristica che immerge la serie e le sue protagoniste al “centro del mondo”, che ti permette quasi di respirare quell’atmosfera metropolitana che fa da cornice alla storia. Impeccabili e armoniosamente giuste sono ancora le soundtrack di The Bold Type, segno distintivo e particolare di questa serie fin dall’inizio.
[rwp-review id=”0″]
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…