Connect with us
the continental the continental

News

The Continental: arriva la serie tv sui film di John Wick

mm

Published

il

Il network americano Starz sta lavorando per portare John Wick sul piccolo schermo. L’adattamento televisivo si chiamerà The Continental. Keanu Reeves parteciperà ma non sarà il protagonista.

Due film per John Wick e un terzo arriverà. Già prolifico di suo l’universo dell’assassino interpretato da Keanu Reeves, potrebbe trovare un adattamento come serie tv. Il progetto sta prendendo corpo e si chiamerà The Continental.

the continental

Dietro c’è Starz, un network americano, e, in pratica, tutta la squadra che ha dato origine a John Wick. Infatti, se il progetto andrà in porto, tra i produttori esecutivi ci saranno Chad Stahelski, il regista dei due film e anche del terzo che arriverà, Derek Kolstad e David Leicth, gli sceneggiatori di John Wick, Basil Iwanik e lo stesso Keanu Reeves. Mentre la sceneggiatura sarà affidata a Chris Collins, già autore di Sons Of Anarchy, The Wire e The Man in the High Castle. E se la serie dovesse partire ne diventerà anche showrunner. Chad Stahelski sarà il regista dell’episodio pilota di The Continental.

Perché il nome The Continental? Fa riferimento all’omonimo hotel del film frequentato dagli assassini, che lo usano come rifugio, dove vige una semplice regola: nessuna violenza. La storia racconterà, appunto, le dinamiche interne al Continental, seguendo gli eventi che accadranno all’interno dell’hotel. Sarà sicuramente una serie ricca d’azione e si muoverà in parallelo a quanto visto nei due capitoli cinematografici. Il progetto, comunque, è ancora in fase embrionale e non si sa molto di più. Di certo c’è la volontà da parte dei produttori di coinvolgere lo stesso Keanu Reeves ad apparire nella serie, ma non in un ruolo importante.

Il presidente del network Starz, Chris Albert ha dichiarato: “The Continental promette di introdurre sequenze di combattimenti fragorosi e le intense sparatorie tra gli assassini professionisti, oltre a introdurre nuovi oscuri personaggi che vivono in quel mondo sotterraneo“.

Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *