Connect with us
helena bonham carter 3 helena bonham carter 3

News

The Crown 3: Helena Bonham Carter sostituisce Vanessa Kirby

mm

Published

il

Come previsto il cast per la terza stagione di The Crown verrà stravolto. Dopo la sostituzione di Claire Foy con Olivia Colman, oggi è stato reso noto un altro cambio: Helena Bonham Carter interpreterà la principessa Margaret.

L’attrice britannica Helena Bonham Carter vestirà i panni della principessa Margaret, sorella della regina Elisabetta, che nelle prime due stagioni è stata interpretata da Vanessa Kirby. Si tratta del secondo cambio d’attrice, visto che arriva dopo la sostituzione di Claire Foy, la regina Elisabetta II, con Olivia Colman. Finora solo questi due cambi, ma dovremmo aspettarcene altri.

helena bonham carter

Sulla sinistra Vanessa Kirby nei panni della principessa Margaret, sulla destra Helena Bonham Carter

Il creatore della serie, infatti, Peter Morgan, aveva annunciato sin dall’inizio, prima della messa in onda della prima stagione, il suo progetto. Questo prevedeva il racconto della vita intera della regina Elisabetta in 6 stagioni da 10 episodi ciascuna. Ma con una particolarità: cambiare l’intero cast, o almeno quello principale, ogni due stagioni.

Forse con l’intenzione di tenere alta l’attenzione del pubblico e stimolare ancora di più la visione della serie che, nel caso risultasse non troppo avvincente, avrebbe questo stratagemma come asso nella manica? Sicuramente una motivazione possibile, ma che ora potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio vista la critica positiva che ha accolto The Crown e l’affezione dei telespettatori ai personaggi e, di conseguenza, agli attori delle prime due stagioni.

Sicuramente, però, la scelta dell’attrice britannica, vista la sua caratura, potrebbe essere un buon compromesso per i fan e addirittura suscitare più interesse. Infatti, Helena Bonham Carter sembra essere adatta per la parte della principessa Margaret per un motivo preciso: non è nuova a interpretare personaggi di quell’ambiente con risultati notevoli.

Ci stiamo riferendo al ruolo che ha ricoperto ne Il discorso del Re (2009) dove ha interpretato la moglie di Re Giorgio VI, Elizabeth Bowes-Lyon, che le è valso una candidatura agli Oscar nel 2010 come Miglior Attrice non protagonista e il premio BAFTA nella stessa categoria.

Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *