Connect with us
emma corrin diana emma corrin diana

Netflix

The Crown 4: importante raccontare la bulimia di Lady Diana

Published

on

Per Emma Corrin era necessario che The Crown mostrasse il disturbo alimentare di Lady Diana 

Emma Corrin, colei che interpreta la Principessa Diana nella quarta stagione di The Crown, in un’intervista rilasciata ad Entertainment Weekly, ha dichiarato quanto fosse importante che Lady D fosse rappresentata nella maniera più autentica possibile, senza omettere il disturbo alimentare di cui soffriva: la bulimia.  

Nella nuova stagione infatti, ci sono diverse scene in cui la Principessa ci mostra la sua malattia. Scene crude e particolarmente toccanti.  

Ha detto Emma Corrin: 

Ho letto le sceneggiature e ho visto che si faceva riferimento alla bulimia. Molto del lavoro dietro a questa quarta stagione è stato focalizzato sul disturbo di Diana, perché era una parte centrale della sua vita.  

Con gli autori ci siamo detti che fosse giusto raccontare questo aspetto di lei, volevamo mostrare come Diana vivesse il rapporto con la sua malattia e il potere che questa aveva su se stessa.  

Alla fine, sono stata davvero contenta che avessero incluso nella sceneggiatura la bulimia. Penso che se vuoi mostrare qualcosa del genere devi andare fino in fondo, non puoi limitarti semplicemente a fare allusioni al problema.  

The Crown

Lady Diana, The Crown

Ricordiamo che la quarta stagione di The Crown è disponibile su Netflix. 

La trama di The Crown 4 

La quarta stagione di The Crown sarà ambientata tra il 1977 e il 1990, durante il governo della Lady di Ferro Margaret Thatcher. Inoltre, si concentrerà anche sul matrimonio burrascoso tra il Principe Carlo (Josh O’Connor) e la Principessa Diana (Emma Corrin), qui ignara di cosa significhi sposare un membro della famiglia reale d’Inghilterra. A vestire i panni della Regina Elisabetta ci sarà di nuovo la bravissima Olivia ColmanHelena Bonham Carter sarà invece ancora una volta la principessa Margaret, sorella di Elisabetta 

Mentre gli anni ’70 stanno volgendo al termine, la regina Elisabetta e la sua famiglia si preoccupano di salvaguardare la linea di successione assicurandosi una sposa appropriata per il principe Carlo, che a 30 anni non è ancora sposato. La nazione inizia a sentire l’impatto delle politiche di divisione introdotte dalla prima donna primo ministro britannica Margaret Thatcher, sorgono tensioni tra lei e la regina che peggiorano quando la Thatcher guida il paese nella guerra delle Falkland, generando conflitti all’interno del Commonwealth. E sebbene la storia d’amore di Charles con una giovane Lady Diana Spencer fornisca lo spunto per una favola da raccontare per unire il popolo britannico, a porte chiuse la famiglia reale è sempre più divisa.       

Il cast di The Crown 4      

Tra i protagonisti del cast della quarta stagione di The Crown, ci saranno: Emma Corrin (Lady Diana), Olivia Colman (Elisabetta), Helena Bonham Carter (Margaret), Josh O’Connor (Principe Carlo), Emerald Fennell (Camilla Parker Bowls) e Gillian Anderson (Margaret Thatcher). 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook