Alla Regina Elisabetta non è piaciuto come hanno rappresentato il Principe Filippo in The Crown
Ebbene, anche la Regina Elisabetta è assidua ammiratrice della serie tv, The Crown, incentrata proprio sulla storia della sua dinastia e sulla sua famiglia. Eppure, secondo quanto riportato dal portale We Got ThisCovered, pare che la sovrana britannica non abbia apprezza il modo in cui è stato rappresentato sullo schermo il Principe Filippo.
Più di una fonte interna a Buckingham Palace infatti, avrebbe riferito le sue opinioni a riguardo. Ecco quanto emerso:
La Regina ha un account Netflix e ha esortato la sua famiglia a guardare The Crown insieme. Fortunatamente le è piaciuto molto, anche se ovviamente secondo lei alcuni eventi sono stati eccessivamente drammatizzati.
E ancora:
La Regina sa che molti di coloro che guardano The Crown lo considerano un ritratto veritiero e accurato della famiglia reale. Tuttavia, si è particolarmente indignata del modo in cui è stato descritto il Principe Filippo, quasi sempre mostrato insensibile e indifferente nei confronti dei suoi figli, in particolare con Carlo. Anzi, molte delle cose viste sullo schermo, in realtà non sono mai successe.
Ricordiamo che la quarta stagione di The Crown è attualmente disponibile su Netflix.
Regina Elisabetta e Principe Filippo
La trama di The Crown 4
La quarta stagione di The Crown sarà ambientata tra il 1977 e il 1990, durante il governo della Lady di Ferro Margaret Thatcher. Inoltre, si concentrerà anche sul matrimonio burrascoso tra il Principe Carlo (Josh O’Connor) e la Principessa Diana (Emma Corrin), qui ignara di cosa significhi sposare un membro della famiglia reale d’Inghilterra. A vestire i panni della Regina Elisabetta ci sarà di nuovo la bravissima Olivia Colman. Helena Bonham Carter sarà invece ancora una volta la principessa Margaret, sorella di Elisabetta.
Mentre gli anni ’70 stanno volgendo al termine, la regina Elisabetta e la sua famiglia si preoccupano di salvaguardare la linea di successione assicurandosi una sposa appropriata per il principe Carlo, che a 30 anni non è ancora sposato. La nazione inizia a sentire l’impatto delle politiche di divisione introdotte dalla prima donna primo ministro britannica Margaret Thatcher, sorgono tensioni tra lei e la regina che peggiorano quando la Thatcher guida il paese nella guerra delle Falkland, generando conflitti all’interno del Commonwealth. E sebbene la storia d’amore di Charles con una giovane Lady Diana Spencer fornisca lo spunto per una favola da raccontare per unire il popolo britannico, a porte chiuse la famiglia reale è sempre più divisa.
Il cast di The Crown 4
Tra i protagonisti del cast della quarta stagione di The Crown, ci saranno: Emma Corrin (Lady Diana), Olivia Colman (Elisabetta), Helena Bonham Carter (Margaret), Josh O’Connor (Principe Carlo), Emerald Fennell (Camilla Parker Bowls) e Gillian Anderson (Margaret Thatcher).