Dominic West sarà il Principe Carlo nelle ultime due stagioni di The Crown
Secondo quanto riportato da Variery, Dominic West è stato scelto per interpretare il Principe Carlo nelle stagioni 5 e 6 di The Crown. La notizia arriva a breve tempo di distanza dalla conferma di Elizabeth Debicki nel ruolo della Principessa Diana sempre nelle stagioni finali, che racconteranno i fatti accaduti all’interno della Famiglia Reale, dalla fine degli anni ‘90 ai primi anni 2000.
Ricordiamo che il Principe Carlo è attualmente interpretato da Josh O’Connor, che ritornerà anche nella prossima quarta stagione, in arrivo su Netflix il 15 novembre.
Dominic West è famoso per aver recitato in The Wire e in The Affair. Proprio grazie a quest’ultimo film si è guadagnato ben due nomination ai Golden Globe. Tra i prossimi lavori di West, quello insieme a Lily James nella serie della BBC, The Pursuit of Love.
Principe Carlo, The Crown
Cosa racconta The Crown
The Crown racconta le storie della Famiglia Reale del Regno Unito passando attraverso diverse epoche storiche. Si va dal matrimonio tra la Regina Elisabetta e il Principe Filippo e l’inizio del Regno (1940-1950), per poi proseguire fino alla terza stagione, ambientata tra gli anni ‘60 e ‘70, e infine, con la quarta, a cavallo degli anni ‘80 in cui si racconterà il burrascoso matrimonio tra il Principe Carlo e la Principessa Diana, oltre che gli scontri politici tra la Regina Elisabetta e il nuovo Primo Ministro Margaret Thatcher.
Se in questa quarta stagione ci aspettiamo di vedere l’inizio del rapporto tra Carlo e Diana, nelle seguenti due probabilmente assisteremo al loro divorzio e alla tragica morte della Principessa, avvenuta nel 1997.
Per quanto riguarda il resto del cast nelle stagioni 5 e 6, vedremo Imelda Staunton nel ruolo della Regina Elisabetta, Jonathan Pryce sarà il Principe Filippo e Lesley Manville interpreterà la Principessa Margaret.
The Crown: inizialmente le stagioni dovevano essere cinque
Lo showrunner di The Crown Peter Morgan inizialmente aveva previsto solo cinque stagioni per la serie tv. Come ha recentemente dichiarato infatti:
Quando abbiamo iniziato a parlare della storyline della quinta stagione, presto ci siamo resi conto che una sola stagione non sarebbe bastata a rendere giustizia alla ricchezza e alla complessità di quanto accaduto in quegli anni, per cui abbiamo deciso di portare avanti anche una sesta stagione.