Connect with us
the crown costumi the crown costumi

Approfondimenti

The Crown: tutti i costumi della serie tv in un’esposizione virtuale

Published

on

Ecco dove poter vedere i costumi di The Crown 

Il Brooklyn Museum, in occasione dell’arrivo sulla piattaforma Netflix della quarta stagione di The Crown, ha realizzato una mostra virtuale con tutti i costumi della serie tv. Il museo online permetterà ai visitatori digitali di poter visionare gli abiti indossati dai protagonisti, oltre che scoprirne le storie, dettagli e le curiosità ad essi legati. 

Naturalmente, sarà presente anche il vestito che più di tutti affascina l’immaginario collettivo, cioè l’abito da sposa della Principessa Diana 

The Crown si è aggiudicata tre volte il premio per i miglior costumi agli Emmy Awards, grazie al grande lavoro della costumista Amy Roberts, che ha realizzato abiti estremamente curati e somiglianti a quelli indossati dai Reali del Regno Unito.  

Potete accedere all’esposizione virtuale dei costumi, cliccando QUI! 

La mostra è stata curata da Matthew Yokobosky, che aveva già realizzato altre esposizioni a tema moda, come: The Fashion World of Jean Paul Gaultier: From the Sidewalk to the Catwalk (2013), David Bowie is (2018) e Pierre Cardin: Future Fashion (2019).  

The Crown Brooklyn Museum

The Crown Brooklyn Museum

La sinossi ufficiale di The Crown 4    

La quarta stagione di The Crown sarà ambientata tra il 1977 e il 1990, durante il governo della Lady di Ferro Margaret Thatcher. Inoltre, si concentrerà anche sul matrimonio burrascoso tra il principe Carlo (Josh O’Connor) e la principessa Diana (Emma Corrin), ignara di cosa significhi sposare un membro della famiglia reale d’Inghilterra. A vestire i panni della Regina Elisabetta ci sarà di nuovo la bravissima Olivia ColmanHelena Bonham Carter sarà invece ancora una volta la principessa Margaret, sorella di Elisabetta.

Mentre gli anni ’70 stanno volgendo al termine, la regina Elisabetta e la sua famiglia si preoccupano di salvaguardare la linea di successione assicurandosi una sposa appropriata per il principe Carlo, che a 30 anni non è ancora sposato. La nazione inizia a sentire l’impatto delle politiche di divisione introdotte dalla prima donna primo ministro britannica Margaret Thatcher, sorgono tensioni tra lei e la regina che peggiorano quando la Thatcher guida il paese nella guerra delle Falkland, generando conflitti all’interno del Commonwealth. E sebbene la storia d’amore di Charles con una giovane Lady Diana Spencer fornisca lo spunto per una favola da raccontare per unire il popolo britannico, a porte chiuse la famiglia reale è sempre più divisa.   

Il cast di The Crown 4  

Tra i protagonisti del cast della quarta stagione di The Crown, ci saranno: Emma Corrin (Lady Diana), Olivia Colman (Elisabetta), Helena Bonham Carter (Margaret), Josh O’Connor (Principe Carlo), Emerald Fennell (Camilla Parker Bowls) e Gillian Anderson (Margaret Thatcher). 

FONTE: Deadline

Laureata in comunicazione, sono un'appassionata di cinema e serie tv, di cui parlo e scrivo da sempre. Hermione Granger è il mio spirito guida.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook