Connect with us

News

The Dark Tower: la serie tv arriverà grazie ad Amazon

Published

il

Lo spin-off dell’adattamento cinematografico del romanzo The Dark Tower di Stephen King potrebbe aver trovato nuova vita negli Amazon Studios, secondo alcune recenti indiscrezioni.

Il progetto live-action è stato pensato come uno show televisivo, e avrebbe dovuto riportare la star del film Idris Elba per un prequel che esplorasse il passato del pistolero. Ma quando il film è stato bombardato di critiche da stampa e pubblico la scorsa estate, il futuro della serie TV dallo sceneggiatore di The Walking Dead, Glen Mazzara, era in forte dubbio. Deadline riporta però che Amazon Studios avrebbe iniziato a lavorarci.

Amazon pare che si stia dedicando molto spesso a franchise letterari di recente, dopo aver acquistato i diritti per una serie su Il Signore degli Anelli e per un adattamento dei romanzi di fantascienza Culture.

Prima del debutto del film dell’anno scorso, il regista di The Dark Tower, Nikolaj Arcel, ha fatto in modo che lo spin-off televisivo fosse “totalmente canonico” con il suo film. “Torneremo indietro nel passato, aderendo molto strettamente al quarto romanzo di Kings e a parti del romanzo The Gunslinger”, avrebbe detto.

Una bella notizia, certo, ma ci auguriamo vivamente che l’adattamento televisivo sia di una qualità maggiore rispetto alla sua controparte cinematografica, o quello che è.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *