Connect with us
flash 4x16, The flash, DC comics, barry allen, serie tv dc flash 4x16, The flash, DC comics, barry allen, serie tv dc

Recensione

The Flash 4×11 – RECENSIONE: The Elongated Knight Rises

Published

il

The Flash 4×11: Chi si occuperà di Central City ora che Barry è in prigione?

The Flash 4×11 è la successiva puntata a The Flash 4×10 che ci ha messo davanti all’incarcerazione di Barry. The Flash 4×11 riprende qualche giorno più avanti, Barry si ritrova a dover sedare un’insurrezione dei prigionieri verso le guardie carcerarie. La sua nuova vita in carcere non è semplice, come sappiamo, i nuovi arrivati di solito subiscono un certo trattamento dai veterani del posto che devono estendere la loro supremazia sui nuovi. A difendere il povero Barry Allen c’è il grand’uomo, che scoprirà essere in debito con suo padre e per questo in dovere di aiutarlo. La situazione viene di nuovo ribaltata nell’episodio The Flash 4×11 quando Barry stesso lo aiuta contro gli stessi che volevano rifarsi su di lui, tra i due nasce un rapporto amichevole.

 

The Flash 4x11
The Flash 4×11: Nel frattempo agli S.T.A.R. Labs
La squadra, nonostante continui a lavorare al caso di Barry, si trova a dover continuare a combattere il crimine anche senza Flash e l’ingrato compito spetta all’ultimo arrivato: Ralph Dibny. Con le sue abilità di uomo allungabile cerca di fare il suo meglio, ciò nonostante agli occhi di Iris e del team appaia troppo imprudente e soprattutto sbruffone. Ma infondo che pretendiamo da questo ragazzo le cui sorti sono cambiate dall’oggi al domani, con una città da proteggere sulle spalle??

The Flash 4×11: Anche i cattivi vengono riciclati
Per l’occasione ecco arrivare il primo cattivo che mette in riga il nostro uomo allungabile. Ad evadere proprio da Iron Heights è Axel Walker colui che insieme a suo padre, Trickster, rapi il padre di Barry diverso tempo fa. Ad aiutarlo nella fuga questa volta è sua madre Zoe Clark. I due hanno in mente un piano abbastanza astuto per far fuori Ralph. Lo stesso viene messo in difficoltà da una specie di acido chiamato AXIDO creato da i due malviventi che è in grado di bruciare anche la pelle di Ralph.
Ralph a questo punto è sconvolto non vuole mettere a rischio la sua vita quindi va da Barry in prigione per convincerlo ad evadere per salvare Central City. Ed ecco qui in questo episodio The Flash 4×11 la saggezza di Barry a disposizione dell’umanità: “Avere la possibilità di aiutare qualcuno ma non farlo è una morte ben peggiore di quella che ti può riservare Trickester, durante la lotta, ma superare quella paura e salvare delle vite è una vita sicuramente migliore. Devi solo credere in te stesso, io ci credo”. Ed ecco qui che Ralph rinsavisce e corre a salvare i suoi amici Vibe e Killer Frost che erano precedentemente andati lì per provare a sconfiggere Trickster e sua madre. Ralph, addirittura, si sacrifica per salvarli ma per fortuna va tutto per il meglio.

The Flash 4x11

In questa, già abbastanza triste puntata, The Flash 4×11, Iris va, come sempre, a trovare Barry in prigione. La situazione è più commovente del dovuto, Barry vibrando la sua mano, oltrepassa il vetro pur di far sentire ad Iris la sua vicinanza e le dice che prima o poi riuscirà a tirarlo fuori.

The Flash 4×11 e il finale inaspettato

Cisco e Ralph discutono al solito Cafè su chi debba pagare dei due ma una ragazza, comparsa dal nulla, paga per entrambi dicendogli che è importante aiutare qualcuno e che in sintesi prima o poi tutto ti ritorna. La stessa ragazza sorride e scrive su un quaderno in una stranissima lingua fatta da strani disegni, di chi si tratta??

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *