Connect with us

News

The Handmaid’s Tale: annunciata la Stagione 5 al Disney Investor Day 2020

Published

on

Annunciata la quinta stagione di The Handmaid’s Tale durante il Disney Investor Day 2020

Durante la conferenza del Disney Investor Day, tenutasi questa notte, il colosso cinematografico ha annunciato l’acquisizione di Hulu all’interno della piattaforma Disney+, al momento soltanto per quanto riguarda l’America. In concomitanza, è stata poi confermata anche la quinta stagione di The Handmaid’s Tale (Il racconto dell’Ancella, in italiano), la serie tv con protagonista Elisabeth Moss.

Potete vedere qui sotto il video dell’annuncio:

The Handmaid’s Tale: trama

In un futuro non lontano, il tasso di fertilità umana è in calo a causa di malattie e inquinamento. Dopo una guerra civile, il regime teocratico totalitario di Gilead prende il comando nella zona un tempo conosciuta come Stati Uniti d’America. La società è organizzata da leader assetati di potere e divisa in nuove classi sociali, in cui le donne sono brutalmente soggiogate e non possono lavorare, leggere o maneggiare denaro. 

A causa dell’infertilità e del crollo delle nascite, le donne fertili, ribattezzate “Ancelle”, sono assegnate alle famiglie elitarie dove subiscono stupri rituali da parte del proprio padrone con lo scopo di dargli dei figli. 

Oltre alle Ancelle, gran parte della società è raggruppata in altre classi sociali. Le donne sono divise in gruppi contraddistinti da abiti di un colore specifico. Le “Ancelle” sono vestite di rosso, le “Marta” di grigio chiaro, le “Mogli” in varie tonalità di blu e il resto della popolazione di grigio. Le Mogli gestiscono la casa, aiutate dalle Marta che fungono da domestiche. Le Ancelle sono istruite da donne chiamate “Zie“, vestite in abiti color marrone scuro. La vita della popolazione è controllata dagli “Occhi”, una sorta di polizia segreta che opera per scovare i ribelli. 

June Osborne, ribattezzata Difred (ossia “di proprietà di Fred“), viene assegnata alla casa del Comandante Fred Waterford e di sua moglie Serena Joy. Difred ricorda il “tempo che era”, dove conduceva una vita normale con il marito e la figlia, ma può solamente seguire le regole di Gilead, nella speranza di poter tornare un giorno libera e ritrovare sua figlia. 

The Handmaid's Tale

The Handmaid’s Tale

The Handmaid’s Tale: cast

Nel cast dello show televisivo troviamo: Elisabeth Moss (June Osborne), Joseph Fiennes (Fred Waterford), Yvonne Strahovski (Serena Joy), Alexis Bledel (Emily Malek), Madaline Brewer (Janine Lindo), Ann Dowd (Lydia Clements), O.T. Fagbenle (Luke Bankole), Max Minghella (Nick Blaine), Samira Wiley (Moira Strand), Amanda Brugel (Rita) e Bradley Whitford (Joseph Lawrence).  

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook