Connect with us
The Man in the High Castle The Man in the High Castle

Serie TV

The man in the high castle 3: potrebbe essere l’ultima stagione?

Published

on

In attesa di The man in the high Castle 3, Amazon Video si trova a fare i conti… quelli veri! Ecco come il budget, i costi e i ricavi possono influenzare l’esito della realizzazione di questa serie televisiva.

Recentemente sono stati diffusi alcuni report interni ad Amazon Video, relativi a budget, ricavi e aspettative delle sue serie televisive di punta. Tra queste spunta il nome di quella che vede protagonista l’inarrestabile Juliana, e che pone addetti ai lavori e pubblico di fronte a una domanda importante sull’esito della serie: The Man in The High Castle 3 sarà l’ultimo capitolo?

The Man in the High Castle 3: un super budget per la serie tv HBO

The Man in the High Castle 3: un super budget per la serie tv HBO

Il nocciolo chiave della questione relativa al seguito o meno di The Man in The High Castle 3 si lega a un discorso di budget: la serie ispirata al racconto di Philip K. Dick è infatti la più costosa tra tutte le produzioni Amazon: la seconda stagione ha infatti avuto un budget di 11 milioni di dollari per episodio, per un totale di 107 milioni per l’intera stagione. Queste sono cifre record, se pensiamo che la sesta stagione di Game of Thrones è costata “solo” 10 milioni di dollari per episodio (e i ricavi possiamo solo che immaginarli!). The Man in The High Castle 3, stando ai report realizzati da Reuters (che riguardano tutto il mondo di Amazon Video) dovrà riuscire a conquistare un numero considerevole di nuovi abbonati, se vorrà continuare a sopravvivere nel mondo seriale attuale.

Juliana in The man in the high Castle

Juliana in The man in the high Castle

THE MAN IN THE HIGH CASTLE 3 A CACCIA DI PREMI

A aggiungere pepe alla questione è l’aspetto della “critica”: The Man in The High Castle 3 deve riuscire a conquistare qualche premio importante, anche se i produttori sperano nella conquista di un Golden Globe. Andando ad osservare il Palmarès della serie, non risultano infatti importanti vittorie nel panorama del Festival delle serie televisive, e sopratutto nessuna nomination per il premio più ambito della televisione. Un eccellente obiettivo per The Man in The High Castle 3, sul quale convergono quindi aspettative di pubblico, critica e produttori: le vicende su Juliana Crain saranno all’altezza della aspettative? Non ci resta che aspettare l’autunno 2018, per poter finalmente godere di questa serie fantapolitica che, ci auguriamo, non si concluda poi così presto!

Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *