Annunciata la terza stagione di The Mandalorian al Disney Investor Day 2020
Durante il Disney Investor Day 2020, il colosso cinematografico ha confermato la terza stagione di The Mandalorian, la serie tv basata sull’universo della saga di Star Wars. Al momento, non sono stati rilasciati dettagli in merito alla trama, ma la data di uscita sulla piattaforma streaming Disney+ è prevista per Natale 2021. Anche se non è chiaro se si tratti del giorno di Natale esatto, o più in generale del periodo delle festività.
Lo show televisivo sarà inoltre collegato ad una nuova serie live-action, dal titolo Rangers of the Republic, ambientata nella stessa timeline.
Potete vedere il tweet dell’annuncio qui sotto:
The Mandalorian 2: trama e cast
Nella seconda stagione di The Mandalorian, vedremo nuovamente il Mandaloriano e il Bambino – alias Baby Yoda – in viaggio. Affrontando nemici e radunando alleati, continueranno a farsi strada in una galassia che si rivela essere sempre più pericolosa. Nonostante il crollo dell’Impero Galattico infatti, i tumulti continuano a insorgere, con il malvagio Moff Gideon – armato della sua darksaber – a muovere le fila di tutto.
The Mandalorian è la serie tv Disney+ tratta dall’Universo di Star Wars e le vicende sono ambientate dopo i fatti narrati nel film Star Wars: Il Ritorno dello Jedi.
Il cast è così composto: Pedro Pascal (il Mandaloriano), Gina Carano (Cara Dune), Giancarlo Esposito (Moff Gideon), Werner Herzog (il Cliente), Katee Sackhoff (Bo Katan Kryze), Temuera Morrison (Boba Fett), Rosario Dawson (Ahsoka Tano). Tra i nuovi volti, Timothy Olyphant e Michael Biehn.
Regia, produzione e sceneggiatura
Tra i registi di questa seconda stagione di The Mandalorian troviamo: Jon Favreau, Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Rick Famuyiwa, Carl Weathers, Peyton Reed e Robert Rodriguez. La sceneggiatura è invece affidata sempre a Jon Favreau, qui anche produttore esecutivo insieme a Dave Filoni, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Karen Gilchrist.
Fonte: ComicBook