Connect with us
The Nevers The Nevers

News

The Nevers: nuova serie di fantascienza per Joss Whedon

Published

on

Il regista Joss Whedon torna sul piccolo schermo con una serie TV firmata HBO, The Nevers. Dopo il successo dei primi due film sugli Avangers da lui diretti, la serie tv in cantiere sarà un successo?

La HBO ha annunciato la produzione di una nuova serie tv sci-fi, dal titolo The Nevers, che sarà diretta dal regista statunitense Joss Whedon. Oltre da esserne il regista, Whedon sarà anche l’ideatore, il produttore esecutivo, lo sceneggiatore e lo showrunner di The Nevers.

La scelta di Whedon per The Nevers

Whedon è già famoso per aver diretto diverse serie tv e alcuni film di grande successo. Tra le serie tv di cui è stato regista Buffy – L’ammazzavampiri (1997-2003), Glee (2010) e Agent of S.H.I.E.L.D. (2013). Tra i film che lo hanno reso famoso i due capitoli della saga Marvel sui supereroi The Avangers (2012) e Avangers: Age of Ultron (2015). È stato anche lo sceneggiatore di numerosi successi televisivi e cinematografici come Waterword (1995). Toy Story (1995) e Thor: The Dark Word (2013). Memore della fama del regista, HBO non ha avuto dubbi nello scommettere su The Nevers. Casey Bloys, presidente della programmazione HBO ha affermato:

Siamo fan di lunga data dell’incredibilmente talentuoso e prolifico Joss Whedon, e non potremmo pensare a un progetto migliore con cui accoglierlo nella famiglia di HBO. Non vediamo l’ora di conoscere gli strani e sfaccettati personaggi di The Nevers, scoprire le loro storie, vederli in azione e condividerli con i nostri spettatori. Siamo onorati che Joss abbia scelto HBO per costruire questo ambizioso nuovo mondo e siamo entusiasti di cominciare.”

The Nevers Joss Whedon

The Nevers: la trama

The Nevers sarà ambientato nell’epoca vittoriana e avrà come protagoniste un gruppo di donne che scopriranno di possedere poteri fuori dall’ordinario e vivranno un’avventura che potrebbe cambiare il corso il mondo. Lo stesso Whedon ha dichiarato:

Onestamente non potrei essere più entusiasta. The Nevers è probabilmente la narrazione più ambiziosa che abbia mai creato, e non posso immaginare una casa migliore di HBO. Non sono soltanto i maestri del formato lungo, ma la loro comprensione immediata del mio bizzarro e intimo racconto epico è stata tanto emotiva quanto incisiva. È passato troppo tempo dall’ultima volta che ho creato un mondo fittizio interamente nuovo, e la squadra di HBO offre non solo le ambizioni e l’esperienza, non solo il prestigio, ma una collaborazione appassionata. Potrei continuare, ma – come sono impazientemente grato di poter dire – ho del lavoro da fare.

Per ora non ci è dato sapere altro sull’incredibile avventura televisiva che promette di essere The Nevers. Vi terremo aggiornati sui nuovi sviluppi di questa nuova serie tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *