The Oath, il curioso punto di congiunzione tra Sean Bean e Curtis “50 Cent” Jackson.
C’è un uomo nel cinema hollywoodiano che conta ben ventiquattro morti alle spalle in altrettanti progetti cinematografici, e poi ce n’è un altro, ugualmente in vista, ma stavolta nel panorama musicale, glorificato dal proprio pubblico, tra le altre cose, per essere sopravvissuto ad un attentato in cui è stato raggiunto al corpo da nove colpi di pistola.
Di recente Crackle, la piattaforma per la distribuzione via internet di film e serie tv, ha annunciato che questi due individui, rispettivamente Sean Bean e Curtis “50 Cent” Jackson, si incontreranno, il primo in veste di protagonista ed il secondo in quella di produttore esecutivo, per collaborare ad una serie dal titolo The Oath.
Ma le aspettative per The Oath trascendono questo strambo binomio, ed anzi ultimamente si sono concentrare sui nuovi nomi entrati a far parte del cast, tra i quali possiamo annoverare Ryan Kwanten (True Blood), Katrina Law (Arrow) e Michael Malarkey (The Vampire Diaries), per citarne alcuni. La regia del primo episodio di The Oath, in onda l’8 Marzo del 2018, sarà affidata a Jeff T. Thomas (Wayward Pines), ed il soggetto è stato scritto ed ideato da Jon Haplin.
The Oath racconterà un mondo sotterraneo, quello delle gang, e più in generale delle società segrete, e lo farà servendosi di un personaggio particolarmente addentro alle sue dinamiche, ossia Tom Hammond (Sean Bean), poliziotto ed al tempo stesso leader di un gruppo criminale, che dopo aver scontato una lunga pena detentiva per colpa della soffiata di un agente dell’Fbi, torna in libertà deciso a riconquistare il proprio ruolo di comando all’interno della gang di cui era a capo.
Il cast non manca, la storia neppure, e da quando è stato rilasciato il primo trailer ufficiale di The Oath, l’attesa per la nuova serie, se possibile, è ancora maggiore.