Connect with us
The race The race

Approfondimenti

The Race: la serie Tv con Adam Brody da stasera su Sky Atlantic

Published

on

La prima puntata di The Race va in onda questa sera su Sky Atlantic. Essa segna il ritorno sul piccolo schermo del noto attore Adam Brody. Di seguito vi proponiamo la trama, il cast e tutte le curiosità già note su questa serie Tv.

Il nuovo lavoro in cui si cimenta il nostro amato Adam Brody ha il titolo integrale di The Race – Corsa mortale. Questa è una nuova serie Tv che sancisce il ritorno sui nostri piccoli schermi della star di The O.C., celebre serie televisiva che ha coinvolto e fatto emozionare le più recenti generazioni.

The Race: una serie Tv in cui l’azione incontra la distopia

La produzione di The Race – Corsa mortaleha avuto svolgimento nel Regno Unito. Questa serie Tv si presenta come un dramma pieno d’azione, dove la fa da padrone un universo distopico e lacerato dalla piaga di un virus che si diffonde a tutta velocità. La serie Tv si compone di otto episodi e nasce dall’idea di Matthew Read, il quale rientra tra i produttori esecutivi di questo prodotto. Essa è stata creata per Sky Original e, a partire da questa sera, andrà in onda in Italia ogni martedì in prima serata sul canale Sky Atlantic. Inoltre, la serie televisiva sarà anche messa a disposizione sul web, esattamente sulla piattaforma di streaming online NowTv.

La trama dei vari episodi

Il mondo in cui la trama di The Race – Corsa mortale ha svolgimento è un futuro, abbastanza prossimo, assolutamente distopico. In questa realtà, il Regno Unito è sconvolto dal propagarsi di un virus tanto inarrestabile quanto letale. Le origini di questo pericolo sono del tutto ignote. Tutti coloro che finiscono per diventare vittime di questo virus si trasformano in creature crudeli e che non riescono a sopportare la luce solare. Questo virus induce tutte queste creature ad aggredire chi ne è ancora immune, infettandolo inevitabilmente.

Il governo totalitario che vige in questo Regno Unito decide di adottare delle misure di sicurezza molto drastiche per fare in modo che chi non è infettato riesca ad evitare il contagio. Tutto ciò prevede un ferreo coprifuoco che costringe gli abitanti a rimanere nelle proprie case nell’orario compreso tra le sette della sera e le sette del mattino. Coloro che non rispetteranno queste misure saranno messi in quarantena. A questo punto, entra in gioco la figura di Max Larssen. Quest’ultimo è un genio della tecnologia, il quale a soli dodici anni è riuscito a vincere un milione di sterline ed è diventato miliardario a soli diciotto anni.

The race

Credits by Entertainment Focus

Grazie al suo notevole genio, Max è stato l’unico a prevedere l’arrivo di questo virus letale. Per evitare di essere coinvolto in questa realtà infestata dal virus, il protagonista all’epoca ha comprato un’isola che ha potuto fornire con tutti i beni necessari, garantendosi sopravvivenza per almeno sessanta anni. Con il fine di popolare la sua isola nel Sud del Pacifico, Max organizza una corsa automobilistica clandestina. Tale gara ha svolgimento una volta l’anno e il premio per il vincitore è costituito da un rifugio, in cui poter stare lontani dalla minaccia di questo virus ignoto. Ogni anno, quindi, vi sono venticinque squadre che gareggiano a tutta velocità per guadagnarsi la libertà.

The Race: il cast della serie Tv con Adam Brody

Nel ruolo del protagonista di The Race – Corsa mortale, ossia l’impeccabile genio di nome Max Larssen, vi è l’attore Adam Brody. Quest’ultimo torna ancora una volta a lavoro sul piccolo schermo, il quale ha sancito il suo successo. L’attore, infatti, deve la sua notorietà principalmente al ruolo di Seth Coen nella famosissima serie televisiva The O.C. terminata nel 2007. Dopo questo ruolo, Adam Brody ne ha realizzati altri anche sul grande schermo. Tra le pellicola cinematografiche, in cui l’interprete ha lavorato, troviamo: Poliziotti fuori, Scusa, mi piace tuo padre e il recente film Shazam!, che tornerà con un sequel in cui ritroveremo l’attore.

Nel cast di The Race – Corsa mortale vi sono altri due protagonisti. Essi sono l’attore Sean Bean, nel ruolo di Errol “Generale” Chambers, e Michael Biehn, nei panni di Roadkill Jim. Altri componenti che hanno lavorato a questa serie Tv sono: Ike Bennett (Roman Donahue), Aimee-Ffion Edwards (Ruby Newman), Phoebe Fox (Kaye Newman), Robert Glenister (Jared Grieves), Malachi Kirby (Michael Garwick).

Il trailer di questa serie distopica

Sui canali di Sky Atlantic è comparso il trailer ufficiale di questa serie d’azione distopica. In esso vi è una breve anticipazione della storia raccontata in The Race – Corsa mortale. Tra inseguimenti e corse ad alta velocità, i vari protagonisti si danno battaglia in una corsa interminabile verso la salvezza.

Ecco il trailer ufficiale di questa serie Tv.

 

Foto copertina: IMDb

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook