Connect with us
the walking dead 8x12 the walking dead 8x12

Recensione

The Walking Dead 8×12: RECENSIONE – La Chiave

mm

Published

on

The Walking Dead 8×12. Qualcosa si muove. Entra in scena un nuovo personaggio, Georgie, che apre un’alternativa all’estenuante duello tra Rick e Negan. La recensione di Gogo Magazine.

Doveva esserci un cambio di ritmo, una variazione nell’eterna lotta contro Negan. E a quattro puntate dalla fine dell’ottava stagione ecco che arriva dal nulla un nuovo personaggio che potrebbe sconvolgere l’equilibrio attuale. Georgie è la novità della puntata. Dall’altra parte, la cosa più interessante, è il tradimento ufficiale di Simon e Dwight nei confronti di Negan, ma diametralmente opposti.

the walking dead 8x12

The Walking Dead 8×12: Una questione privata

Si tratta sempre di una questione privata. Lo scriveva Fenoglio. E così appare anche in The Walking Dead: il duello tra Rick e Negan, le scelte di volgere spalle a Negan da parte di Dwight e Simon, la voglia di vendetta di Maggie. È tutta una questione privata. Ma mai come in questa puntata tutto ciò appare futile, vecchio, superato.

L’irruzione di Georgie con la sua proposta colora di bianco e nero le vicende che finora ci hanno tenuto incollati allo schermo desiderosi di vedere come andrà a finire questa guerra fra fazioni. E già se il conflitto si era incrinato con le ultime volontà di Carl, Georgie gli dà il colpo finale.

the walking dead 8x12

La lotta tra i due maschi alpha, soprattutto, appare solo una questione privata che non serve a niente per ciò che verrà dopo, per un futuro diverso. È il regolamento di conti fra due individui e nulla più. Fa parte del passato.

The Walking Dead 8×12: La conoscenza è la via

Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza. È ciò che emerge dalla chiave mostrata a Maggie da Georgie. E la chiave è un libro. Un libro in cui sono scritte le informazioni pratiche per costruire qualcosa di più di una comunità: costruire una civiltà che sia in grado di rinnovarsi ed elevarsi in un mondo post-apocalittico.

the walking dead 8x12

Georgie, la new entry che potrebbe sconvolgere l’equilibrio attuale

Georgie sembra incarnare questo tipo di pensiero, un pensiero che finora non avevamo incontrato. Le logiche delle piccole comunità di prevalere egoisticamente sulle altre aveva sempre prevalso. Questa ventata di novità potrebbe finalmente interrompere lo schema fisso di The Wlaking Dead e aprire nuovi scenari, nuovi sviluppi di trama.

Tutto questo, però, rimane un’ipotesi… aspettando la tredicesima!

Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *