Serie TV

The Walking Dead 9×07: Stradivari – RECENSIONE

The Walking Dead 9×07. “Stradivari” comincia a introdurre il gruppetto dei nuovi arrivati e prepara il mid-season finale che sicuramente parlerà di cosa è successo a Rosita e, soprattutto, a Eugene. Nulla più. La recensione di Gogo Magazine.

Se la puntata precedente, “Chi sei adesso?“, era stato un interessante dialogo generazionale condotto a coppie, da una parte Michonne/Judith, dall’altra Carol/Henry, The Walking Dead 9×07 può benissimo essere riassunta nell’espressione eraclitea “panta rei”. Tutto scorre a Hilltop, tutto scorre ad Alexandria, tutto scorre per Daryl.

Solo due punti risultano interessanti che non vengono approfonditi e, con ogni probabilità, verranno affrontati la prossima settimana nel mid-season finale. Il primo riguarda sicuramente Maggie e la sua assenza da Hilltop, mentre il secondo riguarda ciò che è accaduto a Rosita e, soprattutto, a Michonne.

The Walking Dead 9×07: Stradivari e vinili

Si realizza, se vogliamo, un parallelo tra la filosofia di Georgie, per quello che abbiamo potuto conoscere, e l’appassionato discorso di Luke sull’importanza dell’arte come arma di sopravvivenza. Da una parte abbiamo lo stradivari rotto, conservato da Luke come una reliquia, dall’altro i vinili che Georgie offre a Hilltop. Simboli di qualcosa che eleva l’essere umano dai principali bisogni materiali a bisogni astratti, all’amore per ciò che evade dalle cose terrene. Uno dei motivi che potrebbe aver spinto Maggie a lasciare Hilltop e unirsi a Georgie.

Una novità per la serie che si è sempre mossa per motivi di sola sopravvivenza. Si intravede il tentativo, dunque, di portare in scena qualcosa di diverso che ancora non ha preso forma e che forse apprezzeremo nella seconda parte della nona stagione.

The Walking Dead 9×07: Voci sconosciute

Che sia successo qualcosa di diverso a Rosita e Eugene è palese. Che non sia un classico attacco dei vaganti è altrettanto presumibile. E c’è un dettaglio che lo conferma, forse due. In primis quella voce sconosciuta profonda e terrificante che sussurra nella mente di Rosita a inizio puntata. Che sia di un vagante “speciale”?

L’altro dettaglio si nota verso la fine quando Connie sente qualcosa nel bosco, come se fossero osservati da qualcuno. Che sia lo stesso che sussurra a Rosita? Questo apre scenari interessanti, che forse scopriremo nella prossima settimana che, trattandosi del mid-season finale, dovrebbe contenere qualche colpo di scena.

[rwp-review id=”0″]

[rwp-reviewer-rating-stars id=”0″]

[rwp-users-rating-stars id=”0″]

Francesco Nespoli

Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

6 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

6 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

7 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago