Dopo lo scioccante midseason finale dell’ottava stagione, AMC annuncia la produzione di The Walking Dead 9 con un nuovo showrunner.
Tante critiche, calo di ascolti ma The Walking Dead continua… almeno per un’ altra stagione. Questa una delle ultime notizie sulla serie tv. L’AMC ha ufficialmente annunciato la produzione The Walking Dead 9. Ma non è l’unica novità: Scott Gimple non sarà più lo showrunner.
Che la decisione sia arrivata dopo le critiche dei fan per il colpo di scena visto nel midseason finale dell’ottava stagione? Scott Gimple è diventato il bersaglio e AMC ha accontentato i fan? È un’ipotesi sicuramente intrigante, ma nei fatti non è così. Perché Scott Gimple, è vero che non ricopre più il ruolo di showrunner, ma è stato, a tutti gli effeti, promosso. Infatti sarà il Chief Creative Officer di The Walking Dead e anche dello spin-off Fear The Walking Dead. Tra l’altro, di quest’ultimo, AMC ha annunciato l’uscita della quarta stagione: il 15 aprile.
Ritorando a The Walking Dead 9, lo showrunner sarà Angela Kang. Si tratta di una promozione pure per lei. Già all’interno del team della serie come sceneggiatrice dal 2011 e come produttrice esecutiva dal 2013. L’emittente televisiva, in seguito a queste novità, ha dichiarato attraverso il presidente Charlie Collier: “Questo giorno è molto importante per l’universo di The Walking Dead. Siamo orgogliosi di riconoscere ad Angela il suo importante contributo alla serie e di aprire la strada per una nona stagione sotto il suo controllo. Inoltre, con gratitudine e ammirazione, riconosciamo a Scott il grande impatto su tutto ciò che anima l’universo TWD. Insieme, sogneremo in grande, ancora più di prima. Parlo a nome di Angela, Scott e tutti noi della AMC quando ringrazio soprattutto i fan e tutte le persone di talento che hanno aiutato AMC a portare in scena TWD”.