Serie TV

The Walking Dead: in programma nuovi spin-off per la serie della AMC

The Walking Dead: quale sarà il futuro del famoso zombie drama della AMC ? Sembra che i produttori esecutivi abbiano in programma la realizzazione di nuovi spin-off della serie.

L’ottava stagione di The Walking Dead, attualmente in corso sui canali dell’emittente americana AMC e trasmessa in Italia da Sky, sta per volgere al termine. Mentre siamo in attesa di scoprire come finirà l’ottava stagione del famoso zombie drama, i produttori della serie iniziano a parlare di nuovi spin-off.

A parlare è Scott M. Gimple, l’ex produttore esecutivo promosso a chief content officer, dove in un’intervista per Hollywood Reporter annuncia il suo piano di espandere The Walking Dead con nuovi spin-off.

Gimple, entrato nel team dei produttori nella seconda stagione di The Walking Dead, parla del suo progetto di espansione del franchise della serie. “Abbiamo molte cose in mente, alcune complementari a ciò che abbiamo fatto finora, altre completamente diverse”, afferma Gimple.

L’ex produttore esecutivo di The Walking Dead parla della sua volontà di realizzare nuovi spin-off tradizionali, sulla scia di Fear The Walking Dead, oppure meno convenzionali come la miniserie Flight 462. Gimple è aperto alle nuove tendenze dell’industria televisiva e  ai nuovi format di produzione. Lo dichiara apertamente:

“Esistono diversi approcci allo storytelling televisivo e io spero di portare avanti diversi progetti simili a ciò che vediamo già in TV ma con ritmi e formati diversi. Continueremo con la realizzazione di grandi contenuti digitali ma sono molto entusiasta di quello che stiamo preparando.”

Il suo discorso relativo ai nuovi spin-off di The Walking Dead e ai personaggi che potrebbero esserne protagonisti, continua così:

“Stiamo sperimentando nuovi modi di lavorare. Stiamo valutando diverse lunghezze di stagioni e nuovi formati. Non mi riferisco a episodi di 37 minuti ma a nuovi modi di raccontare storie, possibilmente con personaggi che già conosciamo e personaggi che invece non conosciamo. Stiamo cercando di stabilire tutto ma ci sono ancora molte cose che voglio esplorare. Stiamo lavorando per organizzare le idee e decidere come fare per far funzionare tutto. Abbiamo un vero e proprio piano per il futuro e siamo molto entusiasti di questo”.

Per adesso le notizie sulla messa in onda dei nuovi spin-off di The Walkind Dead, oppure sui loro contenuti sono piuttosto vaghe. Scott M. Gimple è ancora troppo impegnato a lavorare sul finale di The Walking Dead 8, pensare alla realizzazione della nona stagione e dedicarsi ai nuovi episodi di The fear of The Walking Dead.

Non ci resta che aspettare nuove notizie riguardo futuri spin-off e guardare intanto il finale di The Walking Dead 8.

 

Marianna Ciarlante

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago