Connect with us
The Walking Dead The Walking Dead

Approfondimenti

The Walking Dead: un dirigente della AMC torna a parlare della questione aborto in Georgia ed abbandono del posto

Published

on

In questi giorni si sta parlando parecchio di The Walking Dead, di quello che verrà costruito nel suo futuro con la stagione 10, del fatto che c’è un inedito spinoff in cantiere che sembrerebbe distaccarsi da tutti i lavori precedentemente attuati, e di una faccenda delicata, ovvero l’intenzione di abbandonare la Georgia per via della legge sull’aborto. All’orizzonte sono sorte nuove dichiarazioni in merito…

The Walking Dead

 

Sembrerebbe che le recenti rivelazioni in merito alla posizione di The Walking Dead contro la recente proposta di legge attuata in Georgia, legata all’aborto, non fossero semplici parole, ma una dichiarazione con intenti chiari e fermi.

Recentemente in relazione a tutto questo ha parlato Sarah Barnett (presidente del Network Entertainment  per AMC), la quale a confermato, nel corso del Banff World Media Festival, quelle che sono le intenzioni generali nei confronti di questa situazione. Queste sono le parole riportare dal The Hollywood Reporter:

“Sono molto, molto contenta che la nostra azienda abbia rilasciato una dichiarazione nella quale rivelava che se questa legislazione restrittiva sarebbe diventata legge, allora avremmo riconsiderato  la nostra attività in Georgia”.

Successivamente Barnett, andando oltre The Walking Dead, ha svelato il suo punto di vista in proposito alla legge:

“Personalmente considero questo un problema di diritti civili: se le donne non hanno un’autonomia riproduttiva, non possiamo partecipare alla società, questa è la mia prospettiva personale”

“In questo particolare momento, personalmente ritengo che qualsiasi tentativo di revocare i diritti che sono stati acquisiti non è positivo per l’uguaglianza di genere”.

The Walking Dead

Proprio questo genere di discussione aveva condotto la AMC a riconsiderare la loro attività ed il loro lavoro con The Walking Dead in Georgia, ponendo una certa importanza nei confronti di quanto sta avvenendo.

“[…]Questa è probabilmente una lunga e complicata lotta e stiamo osservando tutto da vicino. “

Vi ricordiamo che attualmente The Walking Dead è stato confermato per una decima stagione, in lavorazione proprio in questi mesi.

Fonte: Comicbook.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook