Connect with us

Anteprime

The Wheel of Time: in arrivo la celebre serie Fantasy su Prime Video

Published

on

La celeberrima serie Fantasy, prodotto della mente di Robert Jordan, The Wheel of Time (La ruota del tempo in italiano), si appresta a divenire una serie tv. La vastità del suo mondo di The Wheel of Time, irto di dettagli e sviluppi si vedrà tramutato in un prodotto del tutto nuovo e più diretto. Riusciranno a mantenerne intatte le caratteristiche icone, sena deludere i fan storici?

The Wheel of Time

Di recente è stato rivelato un progetto incentrato su The Wheel of Time, la celebre serie Fantasy. Amazon Studios, in collaborazione con Sony Pictures Television, trasformeranno il tutto in una serie tv. La regia di The Wheel of Time sarà assegnata a Rafe Judkins, precedentemente visto in Chuck e Agents of S.H.I.E.L.D.

I romanzi di The Wheel of Time sono ambientati in un mondo Fantastico e molto vasto, e le vicende narrative ruotano soprattutto attorno all’universo femminile. La magia, in The Wheel of Time, può essere utilizzata, infatti, esclusivamente da costoro, e la trama principale si snoda intorno ad un viaggio, vissuto da più personaggi, e ad alcune leggende smuovere numerose questioni.
Una delle caratteristiche più interessanti di The Wheel of Time risiede proprio nei numerosi rimandi e ispirazioni (dalla filosofia, alla religione), che intarsiano determinate dinamiche.

The Wheel of Time

Attraverso le recenti dichiarazioni su The Wheel of Time di Jennifer Salke, chief di Amazon  Studios, è facile comprendere le motivazioni che muovono questo progetto:

“The Wheel of Time ha un fascino senza tempo ed è anche una delle saghe che ha avuto più successo tra i fan. Ci siamo avvicinati a questo romanzo attratti proprio dal fatto che parlasse di donne potenti. Siamo molto contenti di poter estendere la relazione con i fan di lunga data, e di trovarne di nuovi con gli spettatori di tutto il mondo di Prime Video“.

Anche Sharon Tal Yguado, Head of Event Series Amazon Originals si è espressa su The Wheel of Time:

“Sviluppare e produrre per la TV i quattordici amatissimi libri di Robert Jordan è un grande progetto e non lo stiamo prendendo alla leggera. Crediamo inoltre che grazie al legame personale che ha Rafe con la storia e alla sua scrittura appassionata la serie incontrerà il gusto anche dei fan più fedeli”

Anche Chriss Parnel ne ha parlato:

“Siamo felici di avere l’opportunità di produrre The Wheel of Time insieme ad Amazon”

Ha poi aggiunto:

“In Rafe Judkins, abbiamo trovato un brillante visionario che è un vero fan di questa storia e pronto a riportare in vita il mondo creato da Robert Jordan”.

 

In conclusione abbiamo anche le parole del regista di The Wheel of Time:

“Questo libro è servito a così tante persone, me incluso, per trovare un mondo in cui rifugiarsi completamente. E non potrei essere più onorato di portare in vita sullo schermo per i fan storici e farli riperdere dentro questo mondo e per i nuovi spettatori di poterlo scoprire per la prima volta”.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook