Connect with us
The Witcher The Witcher

News

The Witcher: la serie Netflix sarà adattata dalla sceneggiatrice di Daredevil

Published

il

Lauren Schmidt Hissrich, sceneggiatrice e produttrice di serie come Daredevil e The Defenders, adatterà la serie basata sulla saga di The Witcher.

Già da tempo si vocifera di una serie basata sui racconti del polacco Andrzej Sapkowski e sull’omonima serie di videogiochi tratta da essi. Ora è ufficiale che la serie si farà e che sarà Lauren Schmidt Hissrich ad occuparsi dell’adattamento per Netflix. Aveva già lavorato con il colosso dello streaming per Daredevil e The Defenders, di cui è stata sceneggiatrice e produttrice esecutiva. Hissrich sarà showrunner e, anche qui, produttrice esecutiva insieme alla Sean Daniel Company e alla Platige Image.  Non si hanno ancora notizie su quale sia la trama o quale dei racconti segua la serie. Aspettiamo speranzosi altre notizie.

The Witcher

Di cosa tratta The Witcher

The Witcher è una serie di romanzi scritti dal polacco Andrzej Sapkowski e divenuta famosa a livello internazionale grazie alla serie di videogiochi creata dalla software house polacca CD Project Red. Le vicende raccontate sono quelle dello strigo (o witcher) Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri che ha il compito di abbattere o allontanare tutti quei mostri che importunano gli abitanti della costa occidentale. Il fatto interessante è che non viene mai specificato quale sia il nome di questo immaginario continente. Lo strigo dovrà, quindi, affrontare mille peripezie per aiutare i civili, ovviamente sempre per il giusto compenso. Infatti, i witcher sono dei mercenari veri e propri che vengono assoldati sotto contratto per uccidere. Ciò che li rende differenti da chiunque altro è il fatto che da piccoli sono stati sottoposti ad una prova estremamente difficile e potenzialmente mortale. Questa gli ha conferito una resistenza fuori dal comune a pozioni e decotti, utilissimi per sconfiggere i mostri. La cosa che più intriga è il fatto che i racconti sono praticamente tutti auto-conclusivi. Questo rende molto facile creare una serie con puntate che raccontano ogni volta un diverso contratto. Potrebbe uscirne fuori una serie veramente ben strutturata, scritta e, soprattutto, variegata.

The Witcher

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *