Connect with us

News

Tom Hardy al lavoro su una miniserie tratta dalle opere di Dickens

Published

on

Tom Hardy si lancia in una nuova impresa: produrrà (e forse reciterà!) in una miniserie tratta da Dickens.

Tom Hardy e l’autore Steven Knight collaborano di nuovo insieme dopo il film Locke e le serie Tv Peaky Blinders e Taboo: i due infatti realizzeranno una miniserie tratta da dei libri di Charles Dickens. La miniserie dovrebbe essere divisa in tre puntate da 60 minuti l’una che usciranno a Natale 2019 su BBC One. Periodo perfetto, dato che tra le opere di Dickens adattate ci sarà proprio Canto di Natale.

Risultati immagini per tom hardy in taboo

 

Steven Knight scriverà la sceneggiatura, mentre Tom Hardy si occuperà della produzione con la sua compagnia, insieme alla Scott Free London di Ridley Scott. Si vocifera che potrebbe anche interpretare il ruolo di Ebenezer Scrooge nella puntata su Canto di Natale.

Risultati immagini per tom hardy in peaky blinders

 

Quel che è certo è che la miniserie sarà un concentrato di britishness, dato che sia Tom Hardy che Knight sono britannici, così come Dickens e la BBC.

Steven Knight, da sempre fan di Dickens, ha dichiarato che: “rielaborare i suoi testi dando loro una nuova prospettiva è un enorme privilegio. Abbiamo bisogno di fortuna e saggezza per rendere loro giustizia”. D’altronde Piers Wenger, responsabile BBC, ha affermato che Knight è lo scrittore perfetto per quest’operazione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *