In un’intervista rilasciata a Observer durante il Tribeca Film Festival, Jon Tenney, presente nel cast della serie creata da Nic Pizzolatto, parla di True Detective 3.
La serie antologica di Nic Pizzolatto aveva completamente sbancato con la prima stagione. La coppia McConaughey/Harrelson aveva incantato tra atmosfere cupe, misteri al limite del soprannaturale e vite fratturate, interrotte, sincopate. Con True Detective 2 l’asticella si era abbassata notevolmente, com’era prevedibile. Ma ora, True Detective 3 potrebbe far rivivere quelle atmosfere della prima stagione.
Jon Tenney sarà nel cast di True Detective 3
True Detective 3: Parla Jon Tenney
A rassicurarci è stato Jon Tenney in un’intervista rilasciata a Observer durante il Tribeca Film Festival. Queste le sue parole: “Non posso entrare nei dettagli, ma penso che si muova un po’ nella direzione della prima stagione… un po’ di più forse rispetto alla seconda stagione. Le sceneggiature sono così avvincenti. E davvero commoventi. Il cast è fantastico. In realtà, non posso dire molto, ma sono entusiasta di farne parte e penso che la gente lo apprezzerà molto“.
Jon Tenney, noto perlopiù per le serie tv The Closer e Major Crimes, figurerà in True Detective 3 come personaggio secondario. Interpreterà Alan Jones.
True Detective 3: Trama e Cast
Un altro motivo per cui la terza stagione dovrebbe essere avvincente è la struttura della storia. Infatti, questa si sviluppa in tre diversi periodi che raccontano le vicende misteriose di una cittadina dell’Arkansas, Ozark. Cosa che dovrebbe attirare parecchio l’attenzione e stimolare di più l’interesse rispetto a una storia lineare.
Al centro, ovviamente, ci sono sempre un’indagine e un omicidio. Nel cast, tra le protagoniste, figura la figlia di Meryl Streep, Mamie Gummer. Mentre in regia, poche settimane fa, è stato annunciato un cambio. A dirigere, infatti, non sarà più Jeremy Saulnier ma Daniel Sacheim. Alla sceneggiatura, in pianta stabile, ovviamente, il creatore Nic Pizzolatto.
Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.